Oggi l'Arciconfraternita della SS.Annunziata ha organizzata una celebrazione eucaristica con il padre spirituale, don Pasquale Irolla, che il 19 settembre assumerà formalmente la guida della Parrocchia di Santo Stefano a Capri essendo stato nominato parroco dal Vescovo Mons Francesco Alfano che parteciperà alla cerimonia religiosa sull'isola azzurra che si prepara ad accogliere il nuovo parroco.
Don Irolla ha lasciato, dopo 16 anni, la Parrocchia di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento dove è stato amministratore parrocchiale, ma già da settimane ha assunto la gestione della parrocchia caprese rimasta senza guida per la scomparsa, nel luglio scorso, del parroco Don Carmine Del Gaudio.
Il 19 settembre assumerà la guida della Parrocchia di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento Don Antonino D'Esposito, originario dei Colli di San Pietro a Piano di Sorrento, e che fino a oggi ha ricoperto il ruolo di vicario vescovile della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia.
L'avvicendamento alla parrocchia di Piano di Sorrento che, ricordiamolo, prima di Don Pasquale Irolla è stata retta dall'attuale Vescovo di Avellino Mons. Arturo Aiello, è avvenuta con sette anni di ritardo rispetto ai tradizionali nove anni di reggenza previsti, ma in tutto questo periodo don Irolla è riuscito a conquistarsi un ampio consenso tra i suoi parrocchiani per la continuità col suo illustre predecessore nel governo della comunità e delle sue articolazioni.
A Capri l'impegno di don Irolla dovrà inizialmente concentrarsi sulla riorganizzazione e il riassetto finanziario della parrocchia, esercizio sicuramente impegnativo per cui la scelta del Vescovo sembra aver puntato sulla sua consolidata esperienza. C'è attesa quindi per la prima celebrazione di Don Irolla a Capri alla quale è prevista una massiccia partecipazione di fedeli carottesi.