Capri e la diocesi Sorrento-Castellammare di Stabia in lutto per la scomparsa di don Carmine del Gaudio, 77 anni, sacerdote da 53, una vita spesa al servizio della Chiesa e del Vangelo, dal 16 settembre 2019 amministratore parrocchiale della "Santa Maria della Libera" a Marina Grande di Capri.
L'annuncio della scomparsa del sacerdote è venuto dalla Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia, sede della diocesi presieduta da Vescovo Mons. Francesco Alfano.
"La nostra comunità parrocchiale si stringe ai familiari di don Carmine e chgiede attraverso il dono della preghiera, che giunga al loro cuore il grande dono della consolazione. In paradiso d'accolgano gli angeli. A dio don Carmine", il comunicato diocesano.
Nelle scorse settimane si era parlato dell'avvicendamento alla guida della Parrocchia di Capri deciso dal Vescovo Alfano che sarà affidata a Don Pasquale Irolla, amministratore parrocchiale della San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento da 16 anni e che a sua volta sarà sostituito - a settembre - nell'incarico di amministratore parrocchiale a Piano da Don Antonino D'Esposito, vicario episcopale e rettore della parrocchia di San Catello, ma originario di Piano di Sorrento.