Trovato morto in casa, ferite alla testa: è giallo

Angelo Malabruzzi, 47 anni, di Torre del Greco lavorava a Genova

A dare l'allarme sono stati i genitori della vittima, che non riuscivano a mettersi in contatto con lui

Torre del Greco.  

Un muratore di 47 anni, originario del napoletano, residente a Riva Trigoso (Genova) è stato trovato morto questa mattina intorno alle 12 nel suo appartamento. Il corpo era riverso sul divano e presentava diverse ferite alla testa e alcune ecchimosi. Il cadavere di Angelo Malabruzzi, questo il nome del 47enne originario di Torre del Greco, è stato trovato dopo che i genitori, allarmati perché non riuscivano a mettersi in contatto col figlio, hanno avvertito i carabinieri.

Ora sarà l'autopsia a chiarire la causa del decesso. Secondo alcuni amici sentiti dai carabinieri Malabruzzi, Lillo come lo chiamavano in tanti, nei giorni scorsi era stato visto con il volto tumefatto e aveva giustificato il fatto con una caduta in casa. I carabinieri, coordinati dal pm Marino, attendono i risultati dei rilievi eseguiti dal nucleo investigativo di Genova e quelli dell'autopsia che sarà eseguita all'obitorio di Lavagna e intanto eseguono una serie di accertamenti sulle frequentazioni e sulla famiglia di origine del manovale.

Sul posto sono arrivati anche i militi della Croce Rossa e il personale del 118: la morte sarebbe avvenuta presumibilmente diverse ore prima. Il capitano dei carabinieri Massimo Esposito ha chiesto l'intervento del Reparto operativo di Genova. Secondo quanto appreso il corpo presentava una ferita e graffi alla testa e nell'appartamento sarebbe stato trovato un asciugamano intriso di sangue. La porta di casa era chiusa dall’interno e non risulterebbero segni di effrazione. Nelle prossime ore saranno i rilievi e indagini, autopsia e accertamenti a chiarire le cause del tragico decesso.

Siep