Attimi interminabili di paura, ieri pomeriggio, a Cimitile dove un uomo, in evidente stato di alterazione, ha cominciato ad aggredire i passanti in strada. I fatti incresciosi si sono verificati in via Nazionale delle Puglie, nei pressi di Località Santa Maria. L'uomo, un 50enne originario di Roccarainola, dopo aver abbandonato poco distante la propria auto, ha iniziato a percorrere a piedi la strada.
Parlava da solo. Non era lucido. Poi, le aggressioni. Si è avvicinato ai passanti e ha iniziato ad inveire contro di loro con estrema aggressività. Per finire, la violenza. Ha preso a schiaffi e a pugni diverse persone. Alcuni testimoni, messisi in salvo e visibilmente spaventati, hanno prontamente allertato le forze dell'ordine.
Dopo pochi minuti sul posto ecco arrivare gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Cimitile, che hanno provveduto a tenere sotto controllo la situazione, in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Sono stati quest'ultimi, i militari della stazione di Saviano, a bloccare l'uomo e ad ammanettarlo, isolandolo all'interno di un esercizio commerciale di via Nazionale delle Puglie. Si è reso necessario anche l’intervento di un’ambulanza, per le ferite riportate dall’uomo durante le sue aggressioni.