Questo pomeriggio, a Casalnuovo di Napoli, si parlerà di legalità. Presso il Centro polifunzionale Pierpaolo Pasolini in via Fausto Coppi, a partire dalle 16, l’incontro dal titolo "Legalità attraverso azioni di inclusione sociale. Quali strategie possibili?", che rappresenterà l'occasione per presentare la nascita dell’associazione ‘Pasquale Feliciello’, vittima innocente di camorra.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, la Fondazione Polis, il Coordinamento campano dei familiari delle vittime di criminalità, con il patrocinio morale dell'ordine degli Avvocati di Nola, del Comune di Casalnuovo di Napoli, della Regione Campania e dell’Eurispes.
Interverranno al dibattito il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Francesco Urraro; l'avvocato Angelo Caliendo, componente del Consiglio Direttivo dell’Eurispes; il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, On. Rosa D’Amelio; don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera; il Segretario generale della Fondazione Polis, Enrico Tedesco; il Sindaco di Casalnuovo di Napoli, Massimo Pelliccia; il Presidente del Tribunale di Nola, Luigi Picardi; il Magistrato Tribunale di Napoli, Nicola Graziano. Parteciperà all’incontro anche l'On. Massimiliano Manfredi, componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. Sono previsti gli interventi del Presidente dell'Associazione 'Pasquale Feliciello' vittima innocente di Camorra, Dott. Alessandro Feliciello, e dell’Avv. Giovanni Feliciello.
Redazione Na