"Oggi il presidente De Luca presenterà con i progettisti il progetto definitivo dello Stadio Collana del Vomero. Sì, avete capito bene: il progetto definitivo. Dopo almeno due interrogazioni, dopo l’inaugurazione della piscina fatta il 13 gennaio 2025 (ma ancora non attiva), oggi al paradosso finale: prima le inaugurazioni e poi i progetti".
Così Marì Muscarà, consigliera regionale indipendente, commenta con tono amaro e ironico l’ennesimo evento propagandistico promosso dalla Regione Campania.
"Si continua a vendere fumo - prosegue Muscarà - mentre cittadini, sportivi e associazioni aspettano da anni la reale apertura e funzionalità dell’impianto. A ogni appuntamento elettorale spunta una nuova cerimonia, una foto, una promessa. Ma lo Stadio Collana continua a essere un simbolo del fallimento politico e gestionale, ostaggio di ritardi, promesse non mantenute e passerelle mediatiche.
Se crediamo davvero - conclude Muscarà - che Napoli possa essere capitale dello sport, allora dobbiamo anche smetterla di essere il popolo che si fa prendere in giro da inaugurazioni a raffica di un impianto che ancora non funziona.
Basta propaganda: lo stadio Collana tutto, specie dopo la annosa questione Giano,deve riaprire veramente e completamente, non un tassellino alla volta, basta vederlo solo come l’ennesimo palcoscenico di De Luca".