E' ancora lotta al degrado da parte della guardia agroforestale italiana di Soccavo. Alcuni giorni fa, il personale in servizio sulla collina dei Camaldoli si è imbattuto nell'ennesimo triste spettacolo.
Tra la vegetazione è stata scoperta la carcassa di una piaggio ape car. La zona, più volte vittima di sversamenti, è stata nuovamente protagonista di un atto di inciviltà.
Lo scorso agosto, sempre la G.A.I. segnalò in zona il ritrovamento di una vera e propria mini discarica con amianto, gomme, sanitari materassi e tanto altro.
Il presidente D'Acunto: "Necessarie videocamere e fototrappole"
"Stavolta chi ha sversato sulla Collina dei Camaldoli si è superato - commentano amaramente dell'Ente - Purtroppo tanti incivili conoscono la collina come un posto tranquillo dove poter sversare rifiuti, grazie ai ragazzi della G.A.I qualcosa è cambiato, ma per quanto la vigilanza sia attenza, qualche incivile sfugge".
Arriva quindi l'appello da parte del presidente D'Acunto: "La Collina dovrebbe avere un impianto di video controllo o addirittura di fototrappole per cercare di debellare queste situazioni".