Peppino di Capri riceverà la scultura che riproduce l'orma del piede sinistro di Diego Armando Maradona. L'iniziativa del Napoli Club Isola di Capri si svolgerà domenica 25 settembre, alle 18.30, nella sala lettura "Mario Morgano" del Grand Hotel Quisisana.
Si tratta di un evento nato da un'idea di Stefano Ceci, l'imprenditore e amico personale di Diego Armando Maradona, che ne porta avanti la memoria promuovendo eventi di spicco come quello che domenica vedrà tra i protagonisti un'icona della musica italiana e non come Peppino di Capri, grande tifoso del Napoli e di Diego Armando che nella stagione dello scudetto compose il primo inno dedicato al Napoli, la squadra del suo cuore.
Anche la location del Grand Hotel Quisisana riflette l'amore per i colori bianco azzurri: infatti la sala scelta dal manager del Quisisana Adalberto Cuomo è quella dedicata a suo nonno Mario Morgano che ebbe addirittura in dono la maglia del Napoli con il numero 10, appartenuta a Maradona, che oggi è esposta in una bacheca dell'elegante sala dell'albergo più prestigioso di Capri.
La scultura riproduce la pianta del piede sinistro di Diego, ottenuta nel 2018 da una scansione 3D di assoluta fedeltà, è stata realizzata con una lega metallica “bronzo Gold Statuario” di altissima qualità, incastonata in una cornice realizzata su misura.
L'opera verrà consegnata a Peppino di Capri da Costanzo Ruocco, Presidente del Napoli Club Isola di Capri, dal Vicepresidente e General Manager del Quisisana Adalberto Cuomo, con l'intero consiglio direttivo e l'ideatore dell'iniziativa Stefano Ceci.
Ovviamente tanti tifosi e soci del club presenzieranno all'evento che è stato organizzato nel corso del campionato che vede il Napoli guidare la classifica della Seria A e del girone di Champions League. La manifestazione di Capri da il via ad una serie di manifestazioni che si terranno in altri Club Napoli e location prestigiose dove ad altri testimonial di spicco ed ovviamente tifosi del Club azzurro sarà consegnata l'opera a tre dimensioni di quel piede sinistro che ormai è entrato nella storia del calcio.