La rapina choc ai danni di un turista svizzero seduto ai tavolini del caffè Monidee di Piazza Trieste e Trento di Napoli ha fatto scattare l’allarme criminalità e sicurezza.
Per questo giovedì 21 luglio, proprio al Monidee, si terrà, alle 11, una conferenza stampa e un flash mob sulla questione sicurezza e rilancio della piazza con una serie di iniziative e proposte strategiche.
Prenderanno parte: Ciro Fiola presidente della camera di commercio; il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli; il presidente della Confesercenti Vincenzo Schiavo, Luigi Carbone presidente della commissione Cultura, Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli; Antonio Visconti; titolare del Monideee e Massimiliano Rosati del Gambrinus.
“La piazza è oramai in mano a balordi, delinquenti, teppisti e parcheggiatori abusivi, è ora di reagire e di dare un forte segnale. Quello che si chiede è : un sistema robusto di videosorveglianza; un presidio fisso delle forze dell’ordine e un piano straordinario con Asl e Comune per affrontare le problematiche legate ai tanti che affollano la piazza e fanno abuso di alcolici.”