Ok ai progetti per realizzare 24 scale antincendio nelle scuole di Napoli

Via libera dalla giunta: investimento da oltre 2 milioni in tutta la città

ok ai progetti per realizzare 24 scale antincendio nelle scuole di napoli
Napoli.  

Via libera agli interventi di adeguamento e realizzazione delle scale d''emergenza nelle scuole di Napoli. La giunta, su proposta dell'assessore Cosenza, ha approvato i provvedimenti che riguardano la nona orientale (Municipalità 3-4-6) e quella occidentale (Municipalità 2-5-9-10).

Previsto un investimento di oltre 2 milioni di euro per 24 cantieri. I lavori, che sono finanziati nell’ambito Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli – Fsc, riguarderanno gli edifici scolastici segnalati dalle rispettive Municipalità.

"Le verifiche sono state condotte sulle scuole nell’ambito del medesimo finanziamento ex Patto per Napoli e da esse è emerso il fabbisogno di scale antincendio metalliche esterne ed il relativo numero di piani per ogni singola scala da realizzare - fanno sapere dal Comune -. Si tratta di interventi di rilevante importanza ed urgenza in quanto sono finalizzati a garantire la continuità delle attività didattiche in condizioni di sicurezza negli ambienti in cui, sulla scorta della normativa di riferimento, è necessario il rilascio della certificazione di prevenzione incendi".