È in programma per sabato 25 giugno, alle ore 10:00, l’evento “Festa della Musica”, organizzato nella Casa circondariale di Poggioreale. L’iniziativa è stata promossa dal Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale Samuele Ciambriello e patrocinato dal Comune di Napoli.
Protagonista dell’evento il rapper Paky, da sempre sensibile al tema della detenzione, che si esibirà davanti ad un pubblico di detenuti, con i quali avrà un contatto umano diretto: ci sarà uno scambio di opinioni, di storie, di esperienze.
L’esibizione ruoterà intorno ad una riflessione profonda sul concetto di ‘vita sbagliata’, titolo anche di una sua canzone autobiografica. Suo ospite sarà l’amico rapper napoletano Geolier, che lo affiancherà nell’esibizione e nel dialogo con i detenuti.
All’evento, oltre al Garante campano Samuele Ciambriello, prenderà parte il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessore alle politiche giovanili e del lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani e il delegato per la Cultura e gli eventi musicali a Napoli, Ferdinando Tozzi.