L'imprenditrice napoletana Federica Brancaccio presidente Ance nazionale

Fino allo scorso marzo era stata al vertice dell’Associazione costruttori edili di Napoli

l imprenditrice napoletana federica brancaccio presidente ance nazionale

Eletta al primo turno con una netta maggioranza di voti

Napoli.  

letta al primo turno con una larga maggioranza, l’imprenditrice napoletana Federica Brancaccio è la prima presidente del Mezzogiorno e la prima donna alla guida dei costruttori.

L’assemblea dell’Associazione nazionale costruttori edili ha eletto l’imprenditrice napoletana al primo turno con una netta maggioranza di voti. Brancaccio arriva alla presidenza dopo essere stata fino allo scorso marzo al vertice dell’Associazione costruttori edili di Napoli, e prima ancora vicepresidente della commissione Relazioni industriali e affari sociali e componente del Consiglio generale, si legge in una nota.

 Il messaggio del sindaco Manfredi

"Congratulazioni a Federica BRANCACCIO, eletta oggi nuova presidente dell'Ance nazionale. Imprenditrice di valore e visione, prima donna a rivestire tale importante incarico, darà un impulso fondamentale al mondo delle costruzioni in questo momento di grandi trasformazioni". Lo dichiara il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

"Abbiamo, tutti, dinanzi a noi la grande sfida del Pnrr: BRANCACCIO saprà collaborare nel migliore dei modi, come ha fatto nei precedenti incarichi ricoperti sul nostro territorio, con tutte le Istituzioni nazionali e locali", conclude Manfredi.

Lancellotti: orgoglioso di questa elezione

 "Sono particolarmente orgoglioso di salutare Federica BRANCACCIO, eletta presidente dell'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, prima donna del Sud e prima imprenditrice ad essere chiamata a questa prestigiosa responsabilità, dopo aver guidato con riconosciuta perizia e competenza l'associazione napoletana. Formulo a lei i più sinceri di buon lavoro nella certezza che continuerà ad interpretare le istanze della nostra filiera con l'impegno e la disponibilità di sempre". Così Angelo Lancellotti, presidente di Ance Napoli commenta la notizia dell'elezione di Federica BRANCACCIO alla presidenza dell'Ance.