E' partito questa mattina il primo volo diretto Napoli-New York: il collegamento da Capodichino verso l'aeroporto di Newark sarà operativo fino al 29 ottobre e consente al capoluogo campano di raggiungere la grande mela senza scali. La compagnia a stelle e strisce United Airlines ha ripristinato il collegamento, con una cerimonia alla quale hanno preso parte anche i vertici di Gesac.
"Siamo felici del nostro ritorno a Napoli nel 2022 e di aver ripristinato il collegamento diretto per gli Stati Uniti. Con la ripresa del volo per New York/Newark, i nostri clienti dal Sud Italia possono sia beneficiare di un collegamento diretto con gli Stati Uniti che di una vastissima rete di comodi collegamenti dall'hub di United a New York/Newark da cui è possibile raggiungere oltre 70 destinazioni non stop in tutto il continente americano", ha detto Thorsten Lettnin, director sales continental Europe, India and WestAfrica di United.
Per Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, "il volo per New York assume un significato straordinario dopo due anni segnati dalla crisi pandemica: è un forte segnale di ripartenza e conferma il ruolo attivo dell'aeroporto alla crescita economica del territorio. Un investimento di questa portata è indicativo della fiducia che una delle maggiori compagnie aeree statunitensi ripone nei confronti del mercato campano", le parole della guida della società aeroportuale campana.
"Gli Stati Uniti hanno una relazione storica con il Sud Italia, in particolare con la città di Napoli che ospita una delle nostre più antiche sedi diplomatiche", ha dichiarato Mary Avery, console generale degli Stati Uniti a Napoli. "Oltre ad essere un grande incentivo per i turisti, il ritorno di questo volo diretto offre collegamenti piu' semplici ai molti cittadini statunitensi residenti in Campania e rafforza ulteriormente gli scambi commerciali e culturali tra Stati Uniti e Italia", ha concluso Avery.