Quattro Infopoint attivi per l'accoglienza dei turisti in città a Napoli

La ripartenza dell'economia legata ai flussi turistici in Campania

quattro infopoint attivi per l accoglienza dei turisti in citta a napoli
Napoli.  

Il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore al turismo Teresa Armato presenti oggi in Piazza del Plebiscito presso uno dei quattro Infopoint attivati per l'accoglienza dei turisti in città. Altri tre sono stati aperti in aeroporto, alla stazione centrale e a piazza San Gaetano.

''E' un primo passo - ha affermato il sindaco, Gaetano Manfredi - una risposta d'emergenza al grande impatto di turisti, italiani e stranieri, che stanno affollando la nostra città, vederli è una gioia straordinaria. Ma è necessaria sicuramente un'organizzazione strutturata dell'offerta e dell'accoglienza turistica che sarà fatta di informazione, di accompagnamento e di servizi anche utilizzando al massimo il digitale''.

Il Comune ha attivato due Qrcode: uno per iniziare ad analizzare i flussi turistici e l'altro che consente ai visitatori di collegarsi al sito istituzionale dell'amministrazione su cui si stanno caricando tutte le informazioni relative alle iniziative del Maggio dei Monumenti ma anche tutti i luoghi da visitare in citta'. '