A Napoli i vandali non lasciano in pace neppure il murale dei bambini

Sollecitato il Comune affinché si possa intervenire per restaurare e recuperare l'opera

a napoli i vandali non lasciano in pace neppure il murale dei bambini

Hanno rovinato “il gioco” ai bambini. Vandalizzato il murale di via Blasiis. Borrelli e Vasquez (Europa Verde): “Chiesti interventi di restauro ma bisogna costringere i vandali e gli incivili a non nuocere più.”

Napoli.  

A Napoli il vandalismo non lascia in pace nemmeno la street-art. Infatti come segnalato da alcuni cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il murale “il Gioco,” realizzato sull’edifico che ospita l’ufficio postale di via Giuseppe De Blasiis e che raffigura dei bambini che giocano, è stato ricoperto da scritte e graffiti.

“Abbiamo segnalato la questione al Comune affinché si possa intervenire per restaurare e recuperare l’opera. Oramai queste cose sono all’ordine del giorno ma noi continuiamo ad indignarci e chiederci come si possa amare così poco il proprio territorio. 

Le Istituzioni devono porre rimedio a tutto ciò e prevedere maggiori controlli in città e punizioni più severe per vandali ed incivili.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed Enzo Vasquez, membro dell'esecutivo cittadino di Europa Verde.