Non si fermano all'alt e investono carabinieri,comandante e un 17enne: arrestati

Movida choc: controlli e multe a Napoli

non si fermano all alt e investono carabinieri comandante e un 17enne arrestati
Napoli.  

Operazione a largo raggio per i carabinieri della compagnia Napoli Centro che questa notte hanno monitorato le strade della movida partenopea con i militari del reggimento Campania. I carabinieri delle stazioni San Giuseppe e Quartieri Spagnoli hanno presidiato la zona universitaria.

Durante le operazioni un 18enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere. I carabinieri lo hanno notato a piazza Dante, lo hanno fermato e controllato. Perquisito è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che nascondeva sotto il giubbino, “era per difendermi” la scusa. L’arma è stata sequestrata.

Sanzionata poi la commerciante di un locale al Vico Carrozzieri a Monteoliveto. La donna ha permesso ad un cliente – anche lui sanzionato - di consumare all’interno del locale senza essere munito del necessario green-pass. Controlli anche al codice della strada con diverse contravvenzioni ai giovani della movida. Dalla guida senza casco al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza le sanzioni effettuate.
Ma è alle 3 che la situazione è stata caratterizzata da momenti al cardiopalma quando i militari hanno arrestato un 29enne e un 28enne, entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine.

I 2 sono a bordo di un scooter 300 cc hanno percorso contromano via Candelora. I carabinieri gli hanno intimato di fermarsi e loro hanno prima rallentato per poi cambiare idea. Poi hanno accelerato forzando il dispositivo finendo per investire il comandante della compagnia Napoli Centro, un carabiniere della stazione San Giuseppe e soprattutto un 17enne che stava passeggiando. Gli altri militari hanno inseguito i centauri che hanno perso il controllo del mezzo a Largo San Giovanni Maggiore. I 2 si sono alzati e non si sono arres, opponendo resistenza e solo dopo una breve colluttazione sono stati bloccati e arrestati davanti a molti ragazzi che con i propri cellulari hanno fatto foto e video. Lo scooter è stato sequestrato mentre gli arrestati - che risponderanno di resistenza, lesioni aggravate e oltraggio - sono in attesa di giudizio. Per il 17enne investito e i carabinieri diversi traumi contusivi e lesioni ma fortunatamente stanno tutti bene.