In due mesi 11mila chiamate al numero verde del Pascale

Dalla prossima settimana il servizio raddoppia e si estende anche all’Asclaesi

in due mesi 11mila chiamate al numero verde del pascale
Napoli.  

Il numero Verde 800180718 del Pascale, nato in piena fase 1 dell'emergenza coronavirus, per supportare i pazienti da remoto e rendere più efficienti i sistemi di prenotazione, l'organizzazione delle visite mediche e la richiesta di informazioni, in due mesi ha raggiunto quota 11mila telefonate. Una cifra che mostra un flusso enorme e un esigenza reale alla quale questo servizio ha risposto. 

Visti i numeri dalla settimana prossima il servizio raddoppia estendendosi anche all'Ascalesi.

A fornire il servizio è, da aprile scorso, la Innovaway, una delle principali realtà europee specializzata anche nella Sanità Digitale. L’azienda ha messo in campo un team di dieci persone dedicate che in due mesi hanno risposto a undici mila chiamate, 5mila richieste di informazioni e 6mila per prenotazioni di visite. 

Il Gruppo Innovaway, con oltre mille dipendenti tra Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari e Tirana opera nel settore ICT e offre soluzioni personalizzate in differenti settori, quali finance, retail e luxury , public sector.

Un'iniziativa per Innovaway non isolata, da diversi mesi il team è impegnato, infatti, in un importante progetto di innovazione e trasformazione digitale della sanità regionale della Campania che sta iniziando a produrre i primi risultati tangibili, come questo del Pascale.

Il numero verde del Pascale è visibile sulla home page del sito dell'Istituto www.istitutotumori.na.it