In Campania pizze d’asporto e cibo a domicilio continueranno ad essere vietati. Il presidente Vincenzo De Luca nella diretta Facebook, ha spiegato che è troppo pericoloso riprendere questa tipologia di attività. La Regione sta comunque studiando una soluzione per consentire il delivery, tutto dipenderà dalla curva epidemica dei prossimi giorni.
La Regione quindi sta resistendo ancora . Ma al pressing delle imprese della ristorazione, a partire dal noto pizzaiolo Sorbillo, che chiedono a gran voce la possibilità di lavorare con le consegne a domicilio, ora si aggiunge anche l'appello dell'ex presidente della Regione Campania Antonio Bassolino che in un post sulla sua pagina social scrive:
"È stato saggio far passare le feste di Pasqua ed è giusto tenere alta la guardia. Ma consentire ora, con tutte le garanzie di sicurezza, la consegna della Pizza a domicilio avrebbe un importante valore dal punto di vista economico ed anche psicologico".
In sostanza l'ex sindaco di Napoli (come tutti) rivendica la possibilità di mangiare una piazza cotta nel forno a legna. Ma a quanto pare si dovrà ancora attendere tempi migliori.