Si moltiplicano i contributi e i gesti di solidarietà per l’ospedale Cotugno di Napoli che in questesettimane sta affrontando in prima linea l’emergenza coronavirus.
Anche la “Casa di Cura Santa Maria del Pozzo" di Somma Vesuviana, ha contribuito a questa gara di solidarietà, donando 25mila euro al reparto di terapia intensiva dell’ospedale partenopeo per contribuire alle ingenti spese necessarie per fronteggiare il problema del Covid-19.
"Abbiamo voluto compiere questo gesto in considerazione del momento di enorme difficoltà e di crisi che stiamo vivendo - ha spiegato l'amministratore delegato della struttura, avvocato Sergio Terrracciano - Gli operatori sanitari napoletani e di tutta la Regione Campania sono da tempo e faticosamente in prima linea e meritano tutto il nostro sostegno e doveroso ringraziamento. Speriamo che la nostra iniziativa sia d'esempio anche per altri imprenditori, in modo da far aumentare il numero di donazioni da parte di tutti. Appena sarà possibile, farò in modo di creare un'associazione di imprenditori, "Adotta un ricercatore", con scopi filantropico- scientifico, in modo da valorizzare e sostenere lo sviluppo della ricerca in Campania”.