Prime nozze single.«Amo me stesso più di una moglie.Che pace!»

Nello, 40 anni: amare se stessi la cosa più bella

“Viviamo in una società che tende ad emarginarti se sei single a quarant’anni. Volevo lanciare un messaggio"

Sant'Antonio Abate.  

 

di Simonetta Ieppariello

Lo sposo single è arrivato nel castello sul dorso di un cavallo bianco. Single e bellissimo, innamorato di se stesso. 

Gli invitati lo attendevano per festeggiare il suo quarantesimo compleanno, si sono invece ritrovati a loro insaputa nel cuore di un originale matrimonio.Sontuoso, divertente, coinvolgente. 

Si chiama Nello ed è il primo sposo single. Nessuna sposa, nessun bacio e brindisi in coppia sull'altare di una sontuosa location scelta per un evento finito su molti quotidiani campani.

 “La Sonrisa”, il Castello de “Il Boss delle cerimonie”, dove c'è stata la festa. Nello Ruggiero, parrucchiere quarantenne di Sant’Antonio Abate, ha sposato se stesso, in uno stravagante matrimonio da single che, spiega, sugella “la convinzione che non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso. Anzi – ha aggiunto - amare se stessi è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano. Ho raggiunto e conservo la mia tranquillità interiore”.

Le nozze speciali da single sono state riprese dal reality show “Il Boss delle cerimonie”, in una puntata andata in onda lo scorso 26 aprile:

Al tavolo d’onore sette testimoni, i nipoti. Non è mancata la fede al dito.

Ma c’è poco di egoistico nella vita del parrucchiere quarantenne neosposo: da qualche anno, sulla scia di una zia, suora missionaria, Nello veicola il suo amore in iniziative di solidarietà per l’Africa, e in particolare per il Benin. Qui porta amore e aiuto, invia generi alimentari e altre cose necessarie. Un messaggio concreto di amore e solidarietà, impegno e civiltà.