Sicilia: Riciclo rifiuti, Montello investe 22 milioni di euro

Il presidente Sancinelli: "Gli investimenti partiranno immediatamente"

sicilia riciclo rifiuti montello investe 22 milioni di euro

Montello Spa investe in Sicilia ed entra nel capitale di LVS Group che detiene tre impianti di selezione recupero e riciclo di imballaggi in plastica post consumo, di cui due impianti, Ecorek e Rekogest, nell'area industriale di Termini Imerese (PA) e uno, Rekoplastik, nell'area industriale di Caltagirone (CT). Saranno investiti 22 milioni di euro in nuovi impianti di recupero e riciclo tecnologicamente avanzati.

Il presidente di Montello, Roberto Sancinelli, conferma all'Italpress: "Gli investimenti partiranno immediatamente e doteranno la Sicilia di impiantistica oggi carente. E' un'iniziativa di grande interesse soprattutto in un'ottica di economia circolare del territorio. L'obiettivo infatti è realizzare in Sicilia quanto fatto da Montello a Bergamo, nel settore del recupero e riciclo della plastica post consumo e dell'umido provenienti dalle raccolte differenziate".

Montello Spa con oltre 450 mila tonnellate all'anno di plastica post consumo recuperata e riciclata (direttamente e tramite controllate) e 700 mila tonnellate all'anno di rifiuti organici recuperati e trasformati in Biometano - con recupero di Anidride Carbonica per uso industriale e produzione di fertilizzante organico (i rifiuti trattati sono provenienti da raccolta differenziata) - è leader in Italia e in Europa nei settori di attività, ed è considerata un esempio di industria "Carbon negative".

Fonte e foto: Italpress