Viaggio in Giappone: le meraviglie da inserire nell’itinerario

Vediamo insieme le meraviglie che vi faranno venire voglia di partire subito

È un sogno per molti: c’è chi lo desidera come regalo di laurea, chi lo sceglie come viaggio di nozze e chi lo programma con anni d’anticipo per poter fare un itinerario di almeno 10 giorni alla scoperta delle meraviglie che profumano d’Oriente. Stiamo parlando del Giappone: oltre a Tokyo, che chiaramente non può e non deve mancare, quali sono le opzioni? Vediamo insieme le meraviglie che vi faranno venire voglia di partire subito.

Kamakura

A poco più di un'ora di treno da Tokyo, Kamakura ti aspetta per mostrarti tantissimi tesori nascosti in un viaggio affascinante attraverso la storia del Giappone. Qui potrai passeggiare tra antichi templi e imponenti statue, tra cui l'iconico Grande Buddha. Hai mai pensato di poter esplorare l'antica sede del primo governo shogunale sotto un tunnel di fiori di ciliegio in fiore? A Kamakura, lo puoi fare e avrai modo di scattare foto effetto wow da condividere sui social.

Kyoto

Kyoto, viene spesso definita come la città dove la tradizione incontra la tranquillità. I turisti amano passeggiare per i sentieri incantati del Fushimi Inari-taisha, dove i Torii rossi si susseguono in un percorso mistico verso il monte sacro. Ti suggeriamo di visitare i giardini zen e di ammirare le geishe in splendidi kimono. Chi l’ha visitata, l’ha spesso soprannominata una poesia vivente. 

Osaka

Conosciuta per la sua straordinaria cucina, Osaka è un paradiso per gli amanti del cibo. Hai mai assaggiato un vero Takoyaki? Dopo aver esplorato il famoso castello e l’iconico quartiere di Dotonbori, non perderti un giro tra i numerosi spot di street food dove gustare l’autentica tradizione culinaria giapponese.

Nara

Parchi e templi ma soprattutto cervi: questo è l’immaginario comune che molti hanno di Nara. Quando si arriva, sembra di essere catapultati in un’altra era e persino in un altro mondo con scenari che sembrano usciti da un Manga. Qui si respira tutta la tradizione millenaria del Giappone.

Non può mancare Tokyo

Chi sta pianificando un viaggio in Giappone per la prima volta non può saltare Tokyo, dove il passato tradizionale e il futurismo vanno a braccetto.

Inizia la tua avventura nel famoso incrocio di Shibuya, uno dei luoghi più fotografati al mondo. Lasciati avvolgere dall'energia contagiosa di questa zona, un hub di moda, cultura e intrattenimento. Non lontano, Shinjuku ti attende con le sue luci neon e i grattacieli che toccano il cielo; quindi non perderti il parco di Shinjuku Gyoen, un'oasi di tranquillità perfetta per una pausa rilassante.

Per gli amanti della cultura pop giapponese, Akihabara è una tappa obbligatoria: conosciuto come il quartiere “geek”, ha tantissimi punti vendita verticalizzati su manga e anime.

Se invece non vuoi perderti l’anima storica di Tokyo raggiungi Asakusa: qui, con il tempio Senso-ji si fa un autentico salto indietro nel tempo. Tra artigianato locale e street food, avrai modo di entrare a contatto con un’altra epoca.

Dopo aver scoperto le meraviglie di Kyoto, Osaka, Nara e l'inarrestabile Tokyo, come puoi resistere al richiamo del Giappone? Ogni tappa che abbiamo suggerito racchiude qualcosa di speciale e siamo certi che la voglia di fare le valigie ora sia più forte che mai.