Come si fa link building in maniera efficacie e professionale?

Ecco alcuni consigli su come aumentare la visibilità dei brand

In un contesto sempre più globale e digitale come quello di oggi, può esser difficile per una piccola azienda far conoscere il proprio brand. Aumentare la visibilità del brand con una comunicazione efficacie può essere difficile se non si hanno gli strumenti giusti. Convincere gli utenti a entrare su un determinato sito web, non è così immediato come si possa pensare data l’altissima competizione che c’è oggi sulla rete. Una valida campagna di comunicazione e marketing fa quindi la differenza tra il successo e l’anonimato. Il piano di comunicazione deve prevedere attività di link building e digital PR progettate come si deve.

Attività di link building efficaci e di successo

Per fare link building in maniera efficace, la prima cosa da fare è analizzare il sito web e individuare i punti di forza e di debolezza dello stesso. La strategia di Link Building e Digital PR a cura di Web4Hit comprende la valutazione dello storico al fine di capire l’evoluzione del sito internet e programmare i prossimi passi in maniera coerente.

I contenuti vanno migliorati e redatti affinché la pagina web si piazzi sui motori di ricerca. Per aumentare la visibilità online e apparire nei primi posti dei risultati dei motori di ricerca, Web4Hit aiuta a individuare le parole chiave migliori. La ricerca delle giuste keyword consente di definire che cosa pubblicare sulla pagina web e anche su giornali online, siti verticali e in database simili sfruttando le attività di link building.

La scelta delle keyword per la link building

Le keyword riguardano i prodotti e i servizi offerti dall’impresa e possono anche esser geolocalizzate. Infatti, capita spesso che gli utenti sui motori di ricerca indichino sempre la zona di residenza per trovare i fornitori più locali a loro. Bisogna sempre tenerne conto quando si progetta una strategia comunicativa di successo perché c’è minore competizione sulle keyword di questo tipo.

In pratica, c’è un rapporto di proporzionalità inversa tra la specificità della keyword e la competizione. Ovviamente, parole chiave molto generiche sono più ricercate e, di conseguenza, c’è molta competizione. Al contrario, più una keyword è specifica, minore è la competizione ma anche il volume di ricerche lo sarà altrettanto. Per una link building di successo, è utile lavorare su entrambe, tenendo conto che saranno sicuramente le long tail keyword ad attirare maggiore traffico sulla pagina web.

I benefici di una buona link building

Chi si affida al team dell’agenzia Web4Hit riesce ad avere i migliori risultati e benefici dalla link building e dalle digital PR. I principali obiettivi che vengono perseguiti sono l’aumento di visibilità del sito web e la crescita del traffico. Grazie a questi aspetti, si vedono aumentare i contatti, le richieste e quindi gli introiti per la vendita di beni e servizi sul mercato. La pagina internet diventa anche più autorevole grazie all’inserimento di informazioni davvero utili e precise per gli utenti, fattore che motori di ricerca come Google premia sempre.