Le auto elettriche sono una delle massime forme di trasporto per quanto riguarda sostenibilità e pulizia in questo determinato momento storico. Già questo è un ottimo motivo per acquistarne almeno una (e diciamo “almeno” perché in media delle famiglie italiane se ne possiedono due), ma in realtà ci sono altre ragioni per cui preferire un'auto a trazione elettrica al posto di una classica a combustione. Scopriamole insieme.
I vantaggi delle auto elettriche
C’è un fattore che, più di altri, blocca sull’acquisto di auto elettriche: il prezzo. Ma in realtà, anche se non si può fornire un dato definitivo, il consumo di una ricarica completa dipende dal veicolo e dalla dimensione delle sue batterie, mentre il costo dell’energia elettrica varia in base al contratto stipulato. Ma non solo: i veicoli elettrici hanno bisogno di una manutenzione minima e al contempo ci sono a disposizione interessanti incentivi fiscali per l’acquisto.
Come già vi abbiamo accennato, le macchine elettriche inquinano molto meno delle tradizionali, ma ad essere particolarmente interessante è che accelerano e decelerano in modo più fluido e reattivo rispetto al motore a combustione. Ciò vuol dire che offrono una migliore esperienza di guida condita dal fatto che sono anche molto più silenziose.
Con le più recenti innovazioni tecnologiche, tra le altre cose, le auto elettriche hanno una curva di invecchiamento molto più lenta rispetto ai veicoli tradizionali.
Infine, le auto elettriche sono anche più sicure perché possiedono un numero inferiore di componenti in movimento rispetto ai veicoli tradizionali. I vantaggi della guida di auto elettriche sono perciò evidenti, ma ora scopriamo insieme le migliori da acquistare.
Mercedes elettriche: le migliori sul mercato
Non ci sono dubbi: al momento le migliori automobili green che potete acquistare sono le Mercedes elettriche. Del resto questo marchio è una certezza, e anche quello che ha creato un interessante mercato dell'usato anche per quanto riguarda questo tipo di mobilità.
Di modelli ce ne sono tantissimi, ma noi vogliamo parlarvi del marchio Mercedes EQ che significa “Mobilità elettrica intelligente”. Delle automobili che si caratterizzano per nuovo lusso fatto di tecnologie all’avanguardia e di soluzioni digitali e sostenibili con una forte attenzione al "green charging" garantendo ai clienti Mercedes-EQ oltre 175.000 punti di ricarica europei.
Un acquisto interessante da fare è senza ombra di dubbio una Mercedes EQA pronta consegna che è un SUV compatto 100% elettrico il cui prezzo parte da poco più di 56 mila euro e varia in base alle motorizzazioni e agli allestimenti.
Non da meno è Mercedes EQC, anch’essa un SUV caratterizzata da linee pulite, moderne e sinuose. Se la domanda che vorreste porre a Google è: “Mercedes EQC prezzo”, sappiate che partono dai 60.000 euro.
Ci sono poi molti altri e più recenti modelli elettrici Mercedes EQ come EQE SUV ed EQS SUV e le versioni super-sportive EQE AMG ed EQS AMG
Dove acquistare auto elettriche Mercedes
Il nostro consiglio sul dove acquistare auto elettriche Mercedes è affacciarvi al mondo di Trivellato in quanto è una Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza Mercedes-Benz e smart.
Un'azienda che mette a vostra disposizione diversi modelli in pronta consegna e, soprattutto, a prezzi scontati. Il tutto insieme ad alcune opzioni differenti per l'acquisto di una Mercedes EQ o di qualsiasi altro modello:
- formule leasing;
- noleggio a lungo termine;
- acquisto a rate.