Lo sfogo di Tilia in conferenza: "Insinuazioni inaccettabili"

La società è in silenzio stampa

Caserta.  

 

 

Di Serena Li Calzi

Indetta in fretta la conferenza stampa nel pomeriggio di ieri dalla Casertana. A parlare, con un lungo sfogo, il co-presidente Luca Tilia, in merito ad alcuni articoli apparsi nella mattinata di ieri.

“Avrei voluto non parlare più, ma le insinuazioni che ho letto stamattina sono inaccettabili”. Il riferimento è nei confronti dell'On. Conte, di cui si era parlato negli articoli collegato alla società: “Si è parlato dell’onorevole Conte e del suo interessamento, insieme ad altre persone, all’acquisizione di una parte delle mie quote. Ebbene ho letto cose gravissime”. Il presidente ha voluto poi specificare che il club sta lavorando per portare avanti il club non senza difficoltà e che se la Casertana gioca in Lega Pro è esclusivamente merito suo e di chi, come Corvino e Pascarella, hanno scelto di restare: “Da questo momento ordino il silenzio stampa di tutta la società, dirigenti, staff tecnico e calciatori non parleranno fino a nuovo ordine”. Continua Tilia: “Un mese e mezzo fa la Casertana ha rischiato di scomparire. Nonostante ciò, ogni giorno non manca occasione per attaccarci in maniera ingiustificata. Accetto le critiche dei tifosi perché sono frutto di un amore smisurato per questa maglia. Ma non quelle poste in essere da altri in maniera sprovveduta. Si continuano a dire cose non vere. Che io sia l’uomo di altri. I fatti parlano chiaro. Se non era per me, Corvino e Pascarella non eravamo qui a parlare di calcio”.

A raggiungere la conferenza stampa anche Corvino: “Non capisco perché spesso e volentieri vengano fuori notizie fuori luogo. Ho visto pubblicare cifre e bilanci; indiscrezioni che non hanno fondamento. Alla gente non interessa di conoscere i nostri conti, ma che in campo vada una squadra che faccia loro onore. Non abbiamo nulla da nascondere. Leggere cose non vere su chi ancora non è entrato in società è un altro segnale non rassicurante. Dispiace, anche perché ho sempre creduto che sia importante avere un rapporto di sana collaborazione con al stampa. Ma in questo caso si è usciti fuori dalle righe. Giusto restare un po’ in silenzio, dare modo a questa società di lavorare, consolidarsi e dare un futuro al calcio rossoblu”.

Da ieri, dunque, la società è in silenzio stampa. Domani sera la partita contro il Monopoli e sarà anche la prima in casa. Sperando che una vittoria possa far tornare il sorriso a tutti.