Di Serena Li Calzi
La Casertana riprende la preparazione dopo il giorno di riposo. Non è andata benissimo, in termini di risultato, per i falchetti condannati da un errore sul finale dopo un secondo tempo di carattere. La vittoria è del Melfi ma è solo la prima di campionato e davanti ci saranno tante altre partite da affrontare. La prossima, infatti, è contro il Monopoli che ha perso, in casa, contro il Lecce.
A parlare, questa volta, è il presidente e socio di maggioranza della Casertana, Luca Tilia che non fa riferimento alle dichiarazioni di Pasquale Corvino ma chiarisce la posizione di Anacoura (protagonista dell'errore) e decisioni:
“Chiedo sempre il massimo della concentrazione dalla squadra. In merito ad Anacoura e le voci circolate in questi giorni, posso dirvi che non è come emerge. Il portiere è arrivato gratis dalla Juventus e solo se Anacoura dovesse giocare 26 partite, cosa improbabile, allora potrebbe arrivare la cifra di cui si parla”.
Così il presidente sul 'caso'. “Io non lo avrei fatto giocare ma non entro nel merito delle scelte che spettano ad altri”.
Ma il socio di maggioranza parla anche dei tifosi: “Venissero domenica in 10mila a contestare, io condivido qualsiasi decisione che sia educata”. Una dichiarazione, probabilmente, alla luce anche dei 150 abbonamenti sottoscritti ad oggi rispetto ai 300 dello scorso periodo registrati a Caserta.
“Il calciomercato non è ancora finito- spiega Tilia – e a breve verrà annunciato un grande nome in avanti di categoria superiore”. Queste le parole del presidente mentre dal club fanno sapere che oggi pomeriggio, nel consueto appuntamento con la stampa, sarà proprio Luca Tilia a parlare e a rispondere alle domande dei giornalisti presenti e chiarire alcuni aspetti.
Il calciomercato chiuderà domani a mezzanotte e annunci della ultim'ora potrebbero ancora arrivare. Questa sera sul 696 del DT, torna il consueto spazio dedicato alla Lega Pro in cui sarà possibile parlare delle ultime notizie che riguarderanno la Casertana e interagire anche con i tifosi.