D'Alterio chiede unione: "Ci sarà da soffrire"

Il capitano rossoblu analizza la prima di campionato contro l'ex Romaniello

Caserta.  

Si parte, si accendono i 'motori' e si avvia la 'macchina' del campionato di Lega Pro. La prima di campionato per gli uomini di mister Andrea Tedesco sarà domenica, ore 16,30, al 'Valerio' di Melfi contro la squadra dell'ex Nicola Romaniello. Una sfida che acquista particolare fascino proprio perché contro l'ex che a Caserta ha fatto l'ex, ma anche perché ritrova da avversario Tedesco, suo secondo all'ombra della Reggia.

Ma a parlare, oggi pomeriggio, alla stampa è stato il capitano della squadra, Salvatore D'Alterio che di esperienza ne ha da vendere. Tante le stagioni in maglia rossoblu, poi il prestito al Martina Franca di Luca Tilia per tornare a Caserta e mettere la sua esperienza, al servizio del gruppo.

“Iniziamo questo campionato con un'idea nuova, molti giocatori sono appena arrivati e rispetto agli altri anni evidente ridimensionamento ma comunque noi, con tutti il gruppo, lavoriamo sempre la massimo per il migliore risultato”. Queste le parole del capitano che continua: “Domenica sarà una sfida che ci vedrà contro il nostro ex mister, gli faccio l'in bocca al lupo, c'è tanta attesa, speriamo che andrà bene questa partita. Iniziando bene diamo un segnale all'ambiente, ora un po' giusta scettico, penso però che tutti noi dobbiamo dare una mano a questa società che sta facendo dei sacrifici, che ha fatto scrivere questa squadra in Lega Pro e stringiamoci attorno a loro”. L'obiettivo di questo anno calcistico sarà la salvezza: “Ci sarà da lottare, dobbiamo salvare la categoria. Speriamo di non arrivare come il Martina Franca lo scorso anno (play-out n.d.r.) sappiamo che a Caserta affrontare una stagione nei bassi fondi può essere un doppio pericolo, perché la pressione sarà raddoppiata. Un messaggio un po' a tutti: remiamo nella stessa direzione ci sarà da soffrire”.