Tedesco si aspetta di più: "Dobbiamo migliorare"

L'amichevole giocata ieri contro il Tre Pini non ha soddisfatto il tecnico rossoblu

Caserta.  

 

Di Serena Li Calzi

Battuto il Tre Pini Piedimonte nel test disputato ad una settimana dall’inizio del campionato dalla Casertana. Falchetti che sono risultati un po' appesantiti dai carichi di lavoro sostenuti in questi giorni e dall’amichevole ravvicinata disputata appena tre giorni prima a Gragnano. Avvio equilibrato con il Tre Pini che si fa vedere dalle parti di Anacoura con Parisi e Carpentino. Per andare in vantaggio, i rossoblu dovranno aspettare il 32’ del primo tempo: corner di Giannone e stacco di Matute che manda in rete di testa. La Casertana però, sul finale del primo tempo, sbaglia una clamorosa occasione: fallo in area su Ramos, sul dischetto va Giannone, ma trova il palo pieno a dirgli di no. Nella ripresa tanti cambi e ritmi che restano blandi anche per il forte caldo. Ci pensa Giorno a segnare nella ripresa, che calcia dal limite trovando l’incrocio dei pali. L’ex Vis Pesaro si riscatta, però, allo scadere con un ottimo inserimento e il pallone piazzato in rete con freddezza.

Mi aspettavo qualcosa di più. Ne riparleremo con lo staff tecnico e la squadra”. Esordisce così il tecnico Andrea Tedesco dopo la vittoria per 2-0 nel test con il Tre Pini Piedimonte (Eccellenza): “Dobbiamo continuare a lavorare per fissare ancora alcuni concetti – continua il tecnico – Il nostro possesso palla non trova la giusta finalizzazione. E quando si tiene palla per troppo tempo senza andare al sodo è tutto vano. Chiaramente manca qualcosa lì davanti e questo incide. Ma ho piena fiducia nella società e in Luca Pensi che stanno lavorando senza sosta per completare la rosa. Dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, ma è normale che sia anche così a questo punto della stagione”.

Sul mercato la Casertana lavora ad un paio di arrivi proprio in avanti. Domani dovrebbe firmare il contratto e tornare a Caserta, Nicola Ciotola. L'attaccante ha già vestito la maglia rossoblu per poi passare al Martina Franca proprio di Luca Tilia. Salvo cambiamenti, Ciotola tornerà a Caserta ma un altro giocatore sarebbe nell'interesse del club rossoblu. Mentre non si esclude la possibilità di un rinforzo in difesa in arrivo.