Di Serena Li Calzi
Tante novità in casa Casertana e tante altre ancora potrebbero arrivare. Annunciato anche il ritorno di Pasquale Rainone, il difensore rossoblu che aveva lasciato Caserta dopo la scadenza del contratto. Nei giorni successivi c'era stato anche un 'botta e risposta' tramite i giornali tra il difensore ed il presidente Pasquale Corvino, poi chiariti.
Rainone era nel mirino di vari club della Lega Pro e, nelle ultime settimane, ha svolto la preparazione con il Melfi targato Nicola Romaniello, l'ex tecnico rossoblu. Infine l'accordo ed il ritorno in maglia rossoblu. “Sono entusiasta di essere tornato – ha commentato subito dopo la firma Rainone – Sono sempre stato riconoscente verso questo colori che mi hanno dato la possibilità di mettermi in luce. Questa ormai è casa mia ed ho fatto di tutto per tornare a vestire la maglia della Casertana. Ora sono pronto per questa nuova avventura. Onorerò questi colori come ho sempre fatto”.
A salutare i tifosi della Casertana, però, l'attaccante Luis Alfageme che proprio attraverso una nota stampa ufficiale del club ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non avrei mai voluto che arrivasse questo momento. A volte la vita ti porta a fare delle scelte. Sicuramente per me non è stato facile e gli ultimi giorni sono stati molto tristi perché l’affetto che mi hanno dato i tifosi della Casertana è qualcosa di unico che ho provato poche volte nella mia carriera. Gli aspetti che mi hanno portato a questa sono diversi: in accordo con la società, visto il preannunciato anno di transizione, ho ritenuto – spiega Alfageme - opportuno alla mia età provare a lottare per qualcosa di importante. La difficoltà più grande per me è lasciare sapendo di essere ben voluto da tanti tifosi e, soprattutto, dai miei compagni. Se oggi ho ricevuto un’offerta professionale ambiziosa il merito va a tutti: società, compagni e tifosi. Il mio ringraziamento va a tutti. So che qualcuno potrà speculare su queste mie parole, ma i miei compagni hanno visto lo stato d’animo di questi ultimi giorni. Grazie di cuore per tutto!!! Spero sia un arrivederci! Sappiate che adesso avete un tifoso in più. Vamos Casertana, siempre en mi corazon”.
Un legame, quello tra Alfageme e la piazza Casertana, nato davvero in poco tempo. Mentre il direttore sportivo pensa a qualche rinforzo in attacco che potrebbe essere annunciato a breve.