Tim Cup, Vicenza-Casertana 4-2, rossoblu eliminati

Prima sotto di tre gol poi la reazione, Giorno ancora in rete, cronaca e tabellino

Caserta.  

 

Di Serena Li Calzi

Calcio d'inizio ore 18.30 per la competizione di Tim Cup tra Vicenza e Casertana. Parte dal primo minuto tra i pali Anacoura mentre non è tra i convocati Luis Alfageme. In tribuna anche Luca Giannone, sembra per un infortunio. La Casertana soffre nel primo tempo e va sotto di tre reti, mentre nella ripresa accorcia con Giorno e Lorenzini. Ma Galano chiude ogni speranza proprio nel finale. Passa il turno il Vicenza.

Inizia subito aggressivo il Vicenza che attacca immediatamente la profondità con Pucino che prova la giocata della domenica ma spara alto. Potenza sbaglia la chiusura su Di Piazza, rimessa per il Vicenza all'11'pt. La Casertana deve alzare il baricentro e può approfittare dei calci piazzati per respirare. Oltre 60, invece, i tifosi della Casertana arrivati al “Menti”. Al 13'pt c'è il calcio di punizione per i falchetti ma troppo imprecisi nell'appoggio, il Vicenza può ripartire. Arriva il gol del Vicenza al 15'pt, targato Raicevic, riesce a dribblare la difesa rossoblu e Anacoura non può nulla. Fallo di Giorno ai danni di Rizzo al 16'pt che batte il Vicenza dalla trequarti, a batterlo Di Piazza ma la difesa rossoblu respinge di forza. Prova la reazione la Casertana ma Potenza commette fallo e rimedia il giallo al 20'pt. È ancora Vicenza al 25'pt con Di Piazza che non riesce a cogliere l'occasione del raddoppio con Anacoura sorpreso. Altra ammonizione del match per Siega al 25'pt. Il Vicenza non si ferma e raddoppia con Di Piazza al 33'pt, approfittando delle disattenzioni nella difesa rossoblu. La Casertana non riesce a costruire gioco, la squadra di Lerda pressa ed i falchetti non trovano spazi pericolosi. Arriva anche il terzo gol del Vicenza con un cross dalla destra la tocca però D'Alterio, autogol su palla di Pucino al 38'pt. Partita difficile per la Casertana che dovrà dare il massimo per provare a pareggiare il match. Termina con il Vicenza in attacco il primo tempo.

Al 9'st il calcio di rigore conquistato dai rossoblu con Corado che Francesco Giorno trasforma in gol, accorciano i falchetti. Brividi per la Casertana con il Vicenza al 17'st con gol annullato per i padroni di casa. Tedesco decide la prima sostituzione, entra Matute per De Marco. Al 20'st esce De Filippo per Taurino. Al 22'st la Casertana conquista il calcio di punizione battuto da Giorno, Lorenzini ci mette la testa e segna il gol che accorcia le distanze al “Menti”. Anacoura salva tutto al 34'st con l'intervento dell'estremo difensore rossoblu, la Casertana reagisce. Entra Bianchi per Signori al 30'st per il Vicenza, primo cambio per mister Lerda. Ultimo cambio per la Casertana, al 31'st entra Kuseta per D'Alterio. Lerda decide un nuovo ingresso quando siamo al 37'st, entra Cernigoi per Di Piazza. Ultima sostituzione per il Vicenza, entra Fontanini per Pucini al 39'st. Proteste del Vicenza per un intervento dubbio, ammonito Galano al 42'st. Taurino atterrato al 45'st, poco fuori dall'area di rigore. Ammonito anche Siega, doppio giallo per lui ed è espulsione. Il Vicenza parte in contropiede e arriva il quarto gol al 47'st con Galano che spegne ogni speranza per i rossoblu.

IL TABELLINO

VICENZA-CASERTANA 4-2

VICENZA: Benussi; Pucino (39'st Fontanini), Bogdan, Signori (30'st Bianchi), Galano, Raicevic, Pinato, Rizzo, Di Piazza (37'st Cernigoi), Siega, Beduschi. A disp.: Dani Fontanini, Bellomo, Giusti, Bianchi, Cernigoi, Coulibaly. All. Lerda.

CASERTANA: Anacoura; Finizio, Pezzella, Giorno, Lorenzi, Potenza, De Marco (17'st Matute), Rajcic, Corado, D'Alterio (31'st Kuseta), De Filippo (20'st Taurino). A disp.: Fontanelli, Ramos, Bernardes, Matute, Gala, Dell'Anno, Kuseta, Carriero, Colli, Moretta, Taurino. All. Tedesco.

ARBITRO: Marco Mainardi di Bergamo.

Assistenti: Bindoni e Formato, quarto uomo Prontera.

Marcatori: al 15'pt Raicevic, al 33'pt Di Piazza, al 38'pt autogol D'Alterio, al 9'st Giorno (R), al 22'st Lorenzini, al 47'st Galano

Note: Ammoniti Potenza, Giorno, Galano, Taurino per gioco falloso, Galano per proteste. Espulso Siega per doppio giallo

Recupero: 2'pt, 4'st