Occhi su Alfageme dal nord, Giannone: oggi si decide

Sono ore importanti per il mercato in uscita. Oggi pomeriggio si potrebbero decidere le sorti

Caserta.  

 

Di Serena Li Calzi

Il calciomercato è 'quasi' alle battute finali. È l'ultimo mese per lavorare duro e dare un profilo definito alla squadra. In base alle permanenze o alle partenze, sarà infatti possibile imprimere un modulo preciso e schemi tattici che possano potenziare le caratteristiche dei giocatori.

In casa Casertana sono le ultime ore per poter definire il futuro di 4 giocatori. Si tratta di Kelvin Matute, Alessandro Potenza, Luis Alfageme e Luca Giannone. La proposta è sul tavolo: rivedere il contratto con il prolungamento di un altro anno.

Matute e Alessandro Potenza potrebbero restare. Sul mediano, ci sarebbe la proposta del Catanzaro ma difficile che Matute accetti, la sensazione è che il centrocampista si avvii verso la permanenza a Caserta. Stesso discorso per Potenza che salvo importanti offerte, resterà all'ombra della Reggia.

Diverso, invece, per Luis Alfageme e Luca Giannone. Per l'argentino vari club sarebbero interessati ma sembra che il Padova sia in vantaggio su tutti. Adesso bisognerà capire come si svilupperà e se ci sarà la trattativa in tal senso che potrebbe portare l'attaccante a lasciare Caserta. Qualora l'operazione dovesse andare in porto, allora Alfageme lascerà Caserta.

Per quanto riguarda Luca Giannone, invece, oggi potrebbe essere il giorno decisivo per capirne le sorti se resterà oppure no. Sul giocatore sembra ci sia l'interesse del Modena, mentre la voci che vedevano l'interesse della Juve Stabia nei confronti di Giannone, resterebbero tali e nessuna trattativa sarebbe mai iniziata tra i due club campani. Certo, un maggiore indizio rispetto alla permanenza o meno di questi calciatori, potrebbe essere dato proprio nelle convocazioni per la competizione di Tim Cup che si giocherà domenica al “Menti” di Vicenza.

Luca Giannone ha saltato, all'ultimo, la gara contro il Tuttocuoio, sembra per un problema al ginocchio, vedremo cosa accadrà nella prossima partita che vedrà protagonista la Casertana. In queste ore, oppure nei prossimi giorni, si scopriranno maggiori dettagli in merito al futuro dei due calciatori.