Casertana: prove generali di modulo contro l'Avellino

Domenica c'è la Tim Cup contro il Tuttocuoio, Tedesco prova il 3-4-1-2

Caserta.  

La Casertana esce sconfitta da Sturno contro l'Avellino. Tedesco prova soluzioni di gioco e decide per un 3-4-1-2, con una formazione che mantiene per tutto il primo tempo e anche oltre. In difesa partono D'Alterio, Potenza e Lorenzini. A centrocampo esterni Finizio e Pezzella con la coppia dei centrali, De Marco e Rajcic. Giannone dietro Corado e Alfageme.

Mantiene bene la formazione per tutto il primo tempo, mentre nel secondo concede troppo agli avversari. Mokulu va in doppietta, Camara chiude i giochi e uno degli ultimi arrivi in casa rossoblu, De Mesa viola la porta dell'Avellino permettendo ai falchetti di accorciare, seppur nei minuti finali, sui biancoverdi.

A vincere davvero, la cornice di pubblico tra le due tifoserie che da anni sono gemellate e che, appena possono, rinnovano con cori e applausi questo forte legame.

In sala stampa Tedesco ha dato la sua chiave di lettura:

“L'Avellino lavora da più tempo rispetto a noi. La squadra è assemblata da poco. È bello vedere come il campionato di serie B sia sempre più giovane. Sono contento che l'Avellino possa tornare in A, avendo io origini avellinesi. La Casertana l'ho vista bene, c'è tanto da lavorare, questo è il quinto gioco di lavoro, sono soddisfatto di alcune situazioni sulla quale abbiamo lavorato. I complimenti vanno a loro. Lavoriamo per principi, non vado nello specifico devo fare un complimenti a tutti anche su chi è arrivato all'ultimo momento. Era la prima uscita stagionale, era importante non fare brutta figura”.

Ma si parla anche di calciomercato e proprio di un'operazione che potrebbe vedere il difensore avellinese, Angelo Rea, prossimo al passaggio con i falchetti: “Rea? Tutti quelli che sono disposti a sposare la causa sono ben accetti, non ho niente altro da dire. Io indico profili. Abbiamo bisogno di due o tre pezzi in posizioni reparti, partiremo con queste priorità e poi punteremo sui giovani”.

Sul mercato, quindi, altri nomi in arrivo mentre da valutare ancora la permanenza di Alfageme. Per l'attaccante argentino ci sarebbe l'idea di uno scambio con Troianiello della Salernitana, per ora solo radio mercato ma nei prossimi giorni potrebbero esserci maggiori sviluppi.

Serena Li Calzi