Adesso è ufficiale: Riccardo Idda non è più un calciatore della Casertana. La risoluzione del contratto arriva consensualmente, dopo tre anni il capitano (ormai ex) saluta la città all'ombra della Reggia.
Sono stati tre anni di grande crescita per il difensore che ha vissuto appieno l'esperienza Casertana. Una delle grandi certezze del 'catenaccio' che tanto ha fatto parlare con l'avvento di Ugolotti che con i risultati utili consecutivi ci ha fatto un record. Insomma, Idda è stato una di quelle certezze, immagine scritta nella storia il suo sventolare la bandiera della Casertana, in campo, quando i rossoblu ottennero la salvezza tranquilla nella vecchia C2, arrivando addirittura primi, con il Messina. Alti e bassi, sicuramente, per il difensore, che però qui a Caserta ha trovato la sua maturazione calcistica.
Probabilmente, Idda, vestirà la maglia del Francavilla ed ovviamente, la piazza casertana gli augura il meglio. Qui il difensore sardo lascia tanti amici e ricordi. “Da quel primo giorno in aeroporto tre anni fa ad oggi non c'è mai stato bisogno di tante parole...ti abbraccio come ogni domenica prima di iniziare. In bocca al lupo”, il messaggio del club manager Cesare Salomone.
Ma il calciomercato è anche questo, mai dimenticare però, il lato romantico di questo magnifico sport che fa incrociare strade e fa ritrovare amici (come il caso di Ivan Rajcic tornato a Caserta).
Ma notizia del giorno, è stata anche l'arrivo di Leonardo Taurino, dalla Ternana. Attaccante di 168 centimetri, rapido e dotato tecnicamente, nato a Taranto il 25 luglio 1995, è uno dei talenti più cristallini sfornati dal settore giovanile delle Fere. Il percorso con la Ternana l’ha visto anche esordire in serie B nella stagione 2014-15. Lo scorso anno per lui l’esperienza in prestito al Martina Franca in Lega Pro.
Tedesco lavora al modulo anche se c'è ancora un lungo mese di calciomercato avanti, non si esclude ancora qualche partenza e qualche probabile arrivo. In realtà si parlerebbe anche di un ritorno di Pasquale Rainone a Caserta, dopo i toni accesi delle scorse settimane, pare che oggi ci sia stato un incontro tra il calciatore e parte della società per chiarimenti e strette di mano.
Serena Li Calzi