Alfageme non crea illusioni:"Non so cosa può succedere ancora"

L'attaccante argentino risponde sui social ad un tifoso della Casertana

Caserta.  

Il calcio è imprevedibile, soprattutto quando si apre il calciomercato e allora, le società, devono fare i conti con budget, bilanci, e altre scartoffie che nulla hanno di affascinante per i tifosi: tutt'altro.

È arrivato, dopo momenti di ansia da parte dei supporter della Casertana, Luis Alfageme in ritiro. L'attaccante argentino, che lo scorso anno è arrivato a campionato in corsa ma si è fatto subito notare per la sua qualità, è richiesto dai tanti tifosi che sperano resti a Caserta. Alfageme è tra le mire del club, rientra infatti in quella lista di calciatori che la società vorrebbe trattenere. Un'operazione che non sarebbe semplice, anche perché l'attaccante potrebbe essere corteggiato anche da altre squadre, ma è pur vero che seppur qualche calciatore ha lasciato Caserta (ultimo Raionone) altri sono rimasti ed alcuni, anche tornati. È il caso di D'Alterio che era solo andato in prestito al Martina Franca, Kuseta, Finizio, Pezzella, Potenza mentre è tornato ufficialmente Rajcic. Ma ai vari messaggi sui social per Alfageme, l'argentino non vuole illudere e sceglie parole dosate e bene strutturate per rispondere: “Non so cosa può succedere ancora!!!...io adesso penso solo alla Casertana e fare bene qui!!! Poi bisogna sempre vedere...per adesso difendo questi colo!!!”.

Una risposta che apre anche alla possibilità di una permanenza ma che non esclude neanche, del tutto, la partenza dalla città della Reggia. Alfageme è indubbiamente un calciatore ambizioni e, probabilmente, la volontà della nuova società di lottare quest'anno per la salvezza potrebbero non stimolarlo ma, è anche vero, che l'argentino in questo anno si è legato molto alla città casertana e ai suoi tifosi e questo potrebbe essere 'l'ago della bilancia' sul suo futuro in rossoblu. C'è tempo fino a fine agosto per conoscere quale sarà il futuro di Luis Alfageme mentre, lo stesso discorso, potrebbe valere per Riccardo Idda e Luca Giannone che non si esclude, possano lasciare Caserta nelle prossime settimane. 

Serena Li Calzi