Clamoroso a Caserta: sulla panchina Andrea Tedesco

Una scelta che una parte di tifoseria non ha condiviso, contestazioni in sala stampa

Caserta.  

Oggi pomeriggio si è svolta la conferenza stampa della Casertana per annunciare il nome del nuovo tecnico rossoblu. Si erano fatti vari nomi, partendo da Giuseppe Incocciati, passando per Eziolino Capuano fino al nome di Salvatore Marra e Daniele Franceschini nelle ultime ore.

Invece, su tutti, c'è stato un vero colpo di scena, cioè: Andrea Tedesco.

Tedesco ha lavorato con Gregucci a Caserta, poi Campilongo e lo scorso anno con Nicola Romaniello (che stando a rumors era anche stato contattato dalla Casertana). Eppure, la scelta, è ricaduta proprio sul tecnico che già lo scorso anno aveva avuto l'esperienza da primo proprio con la Casertana, quando per tre partite, Romaniello fu esonerato.

La conferenza stampa, che come d'abitudine ed usanza a Caserta, è aperta ai tifosi che immediatamente hanno contestato la scelta della società. Contestazione che non ha permesso il regolare svolgimento della conferenza stampa tanto che Luca Tilia, ha dovuto alzarsi e parlare proprio con quella parte di tifoseria che aveva acceso il dibattito. Tutto poi rientrato: “Lasciamo lavorare e poi ne riparliamo alla terza giornata di campionato” le parole del presidente rossoblu che ha così, ribadito la decisione.

Ad intervenire in sala stampa per la prima volta, Clemente Di Vico, l'altro socio rossoblu: “Tedesco l'ho scelto io, l'ho voluto io a Caserta”, ma a poco è servito per poter proseguire la conferenza fino alla fine.

Ci sono stati quindi alcuni minuti, in cui sia Tilia, sia il direttore generale Petrosino presente che lo stesso Di Vico, hanno dialogato con i tifosi fino a placare gli animi. Toccherà dunque, al giovane Tedesco guidare dal primo minuto la Casertana che partirà domani per il ritiro. I giocatori già conosco il tecnico essendo stato nello staff rossoblu fino allo scorso anno. Sembra che a mettere una 'buona parola' sarebbe stato anche Gregucci che con lui ha lavorato il periodo casertano. Per quanto riguarda le altre figure, sembra che non cambierà nulla rispetto allo scorso anno, dovrà solo essere annunciato il nome dell'assistente.

Serena Li Calzi