Risolto il problema legato all'iscrizione al campionato, con l'ok definitivo dalla Lega Pro, c'è da risolvere un altro, importante aspetto: la guida tecnica. Dopo il cambiamento sulla scelta, dopo il quasi certo arrivo di Giuseppe Incocciati sulla panchina, una notizia aveva colto un po' tutti di sorpresa, cioè il nome di Eziolino Capuano.
Sorpresa arrivata perché mancava davvero solo una nota stampa del club per l'arrivo di Incocciati, e poi perché Capuano era (ed è) legato ancora all'Arezzo. Si sono susseguite varie dichiarazioni, anche dello stesso tecnico che ha già guidato il club, sulla voglia di tornare.
C'era però da risolvere l'aspetto (“...e non un piccolo particolare”) legato all'Arezzo che, sembra, non sia molto intenzionato a liberare il tecnico o, comunque, che non si siano trovato ad oggi i presupposti per liberarlo.
Capuano era stato anche a Caserta nei giorni scorsi e non ha mai nascosto la voglia di tornare all'ombra della Reggia anche per un senso di rivalsa, nei confronti di un'esperienza (l'ultima con l'era Lombardi) non propriamente felice.
Insomma, in una squadra di giovani nomi, e che ha bisogno di un assetto di transizione per quest'anno in Lega Pro, Capuano era stato indicato come una guida capace di poter fare bene in questo campionato.
Certo niente è scontato, oggi potrebbero arrivare notizie positive in merito, ma il club rossoblu inizia a guardarsi attorno ed a valutare proposte alternative per dare al gruppo la sua guida.
Ieri, inoltre, è stato diramato l'elenco dei convocati per Serino, alcune conferme e tantissimi nomi nuovi:
PORTIERI
GRAGNANIELLO RAFFAELE
ANACOURA FRANCESCO
DIFENSORI
D’ALTERIO SALVATORE
GALA ANTONIO
IDDA RICCARDO
POTENZA ALESSANDRO
BERNARDES FILIPE
VELARDITA NARDINI FRANCESCO (aggregato)
CENTROCAMPISTI
DE MARCO SIMONE
GIANNONE LUCA
KUSETA ANTE
MATUTE KELVIN
MAAROUFI IBRAHIM (aggregato)
CARRIERO GIUSEPPE
BROCCATELLI SIMONE
ATTACCANTI
ALFAGEME LUIS MARIA
ADRIA DE MESA (aggregato)
CORADO GASTON
GIULITTI FEDERICO (aggregato)
Serena Li Calzi