Rebus calciomercato: bisogna far quadrare i conti

Si lavora alle cessioni ma il club guarda anche a nuovi volti

Caserta.  

Partono le operazioni di calciomercato per la Casertana. Su tutto si lavora alle uscite, visto anche il budget ridimensionato rispetto agli anni scorsi. Il nuovo socio di maggioranza della Casertana, Luca Tilia, vuole “smantellare” (nel senso positivo del termine) la squadra e ricostruire. Ci saranno sicuramente altre partenze dopo quella già avvenuta del centrocampista Marco Mancosu. Toccherà al capitano Riccardo Idda e all'ex Lupa Roma, Paolo Capodaglio.

Poi sarà il momento di valutare anche Giannone che non sembra rientrare nel budget del club. Certamente il direttore sportivo Luca Pensi, vorrebbe tenere tanti tasselli importanti che hanno contribuito a fare grande la Casertana, ma ciò, al momento, non è possibile. Mentre si valutano anche le permanenze. Gianluca De Angelis è uno dei calciatori che meglio ha fatto a Caserta e a breve dovrebbe dare una risposta perché, a quanto pare, il club vorrebbe che restasse ancora in rossoblu. Stesso discorso per altri giocatori come Luigi Pezzella e lo stesso Fabio Mangiacasale che dovrebbe partire in ritiro con la squadra e poi si vedrà se il 'matrimonio' potrà continuare oppure no. In forse Francesco Marano, Raffaele Gragnaniello, il difensore Potenza e anche l'argentino Luis Alfageme. Ma sembra che proprio sull'Argentina, il direttore sportivo Pensi, abbia spostato la sua attenzione. Stando a piazza affari, un attaccante che non ha mai giocato in Italia sarebbe nel mirino del club. Insomma tante le ipotesi e numerose le voci ma la Casertana con una nota stampa ha precisato:

«Alla luce delle innumerevoli indiscrezioni di mercato che stanno vedendo al centro dell’attenzione la Casertana F.C., si ritiene opportuno precisare che possono essere considerate concluse soltanto quelle operazioni ufficializzate dallo stesso club attraverso i suoi canali informativi.

L’apertura del nuovo corso ha fatto in modo che la dirigenza rossoblu potesse lavorare su diversi fronti, valutando tutte le trattative rese possibili dal mercato. E proprio al fine di evitare confusione, far in modo che il nome della Casertana F.C. non sia utilizzato come semplice cassa di risonanza, con l’intento di agevolare il lavoro di chi opera nel campo dell’informazione, nonchè di creare un contatto trasparente e diretto con gli stessi tifosi, la Casertana F.C. precisa che ogni tipo di trattativa giunta a conclusione sarà resa pubblica esclusivamente attraverso i suoi canali ufficiali»

Serena Li Calzi