Marco Mancosu saluta Caserta: è un giocatore del Lecce

Il centrocampista ha firmato un accordo biennale

Caserta.  

Accordo trovato tra Giovanni Lombardi e Luca Tilia. Ecco la nota della Casertana:

“Nella mattinata odierna, presso il notaio Francesco Coppa di Scafati (SA), è stata formalizzata la cessione delle quote di maggioranza del club dal dott. Giovanni Lombardi all’avvocato Luca Tilia”. Indetta per oggi pomeriggio la conferenza stampa presso lo stadio “Pinto” alle ore 16.

Ma oggi un'altra notizia arriva dal calciomercato che inizia a muovere i suoi primi passi in uscita. Era già nell'aria, perché Tilia dal suo arrivo non lo aveva mai nascosto, che ci sarebbero stati dei ridimensionamenti. Marco Mancosu era legato al club per un altro anno ma proprio in questi minuti è arrivata la conferma della sua cessione.

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Mancosu dalla Casertana FC. Mancosu (classe ’88), che ha sottoscritto un accordo biennale, ha vestito la maglia di Cagliari, Rimini, Empoli, Siracusa, Benevento e Casertana”.

Una notizia che non arriva di certo come un fulmine a ciel sereno. Mancosu era arrivato due anni fa a Caserta dal Benevento. Ha sempre giocato grandi campionati ma è con Romaniello e nel 3-5-2, che ha trovato la sua massima espressione. Grande lavoro dietro le punte e ottima veduta di gioco, il Lecce si è assicurato la prestazione di uno dei migliori giocatori della Lega Pro.

Serena Li Calzi