Coppa Italia, andata Ottavi: la Sessana espugna il Piccirillo

Le reti di Bosco e Grezio nella prima frazione decidono la sfida del Piccirillo

Santa Maria Capua Vetere.  

GLADIATOR 1924-SESSANA AURUNUCI 0-2

GLADIATOR 1924: Alcolino, Magno (Visconte dal 1’ s.t.), Longallo, Celestino, Pirozzi, Parentato, Barone (Bonavolontà dal 21’ s.t.), Maschio, Carnevale, De Falco (Parziale da
 28’ s.t.), Diana. A disp. Metodo, Sestile, Cocozza, Riccardis. All.: Mazziotti 

SESSANA AURUNCI: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli (Parente dal 43’ s.t.), Arigò, Bosco, Fava Marcello, Di Lanna, Grezio (Caterino dal 34’ s.t.), Di Ruocco (Iannitti dal 33’ s.t.) Improta. A disp. Borrelli, Grimaldi, Acampora, Verrengia. All. Cusano 

ARBITRO: Luigi Junior Palmieri della sezione di Avellino

ASSISTENTI: Paolo Alborelli e Giovanni Autiero della sezione di Ercolano 

RETI: Bosco al 7’ p.t., Grezio al 16’ p.t., 

NOTE: Spettatori circa un centanio, di cui una ventina provenienti da Sessa Arunca. Ammoniti: Magno, Carnevale, De Falco, Diana. 

La Sessana si lecca le ferite subite in campionato nelle ultime giornate aggiudicandosi al Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere per 2-0 il match d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un successo importante per la squadra di Pompilio Cusano in prospettiva qualificazione ai quarti di finale. Cusano fa capire da subito che ci tiene molto alla manifestazione schierando in attacco nonostante la sfida all’orizzonte con l’Herculaneum i big Grezio e Di Ruocco. Discorso invero per il Gladiator di Mazziotti che preserva Bonavolontà subentrato negli ultimi 20’ di partita e Di Pietro.  

Match subito ricco di occasioni ma soltanto di marca ospite. Il Gladiator si affaccia nell’area giallo-blu solo al 2’ con l’ottimo inserimento di Carnevale che supera anche in uscita Ciontoli ma perde l’attimo giusto per colpire a rete. La Sessana inizia ad alzare il ritmo e dopo due chance fallite da Fava Marcello e Improta sblocca il punteggio con la bellissima conclusione dalla distanza del capitano Bosco che lascia di sasso Alcolino. La squadra di Mazziotti non da nessun segnale di ripresa e al 16’ incassa anche il raddoppio con un’altra splendida conclusione, questa volta messa a segno da Grezio, il quale disegna una traiettoria magistrale e imprendibile per Alcolino. Prima dell’intervallo prova a dare una scossa tra le fila del Gladiator Diana con una botta dalla lunga distanza deviata in angolo da Ciontoli. 

Nella seconda parte di gara il Gladiator prova a reagire ma in fase realizzativa mostra poca lucidità e precisione, merito anche  di un’attenta linea difensiva aurunca. Grezio prova al 10’ ancora una grande giocata ma la semi rovesciata finisce sopra la traversa. Poco dopo è decisivo l’intervento on uscita di Ciontoli su Carnevale ben servito nello spazio da Visconte. L’ultimo sussulto di una gara decisa in pochi minuti dalla Sessana  arriva al 90’ con una punzione dal limite di Diana intercettata da un attentissimo Ciontoli. 

La Sessana tra 15 giorni a Vitulazio nel match di ritorno partirà con un grosso vantaggio mentre il Gladiator è chiamato ad una grande impresa per poter sperare ancora nella qualificazione ai quarti. 

dal nostro inviato a Santa Maria Capua a Vetere, Ionut Stefa Di Nuzzo