Squillante: "Igea con più voglia e applicazione"

Il tecnico del Gladiator parla del crollo casalingo contro i siciliani

Santa Maria Capua Vetere.  

Dopo la sconfitta casalinga contro l’Igea Virtus, giornata di riposo per il Gladiator di mister Squillante. La squadra domani pomeriggio alle ore 14:00 si ritroverà presso il “Leggiero” di Casapulla per la ripresa degli allenamenti. Trasferta insidiosissima quella che isammaritani andranno ad affrontare domenica. Sicuramente in attacco mancherà Tedesco, espulso nell’ultimo match di campionato. Il tecnico punterà a recuperare i tre infortunati. In difesa il capitano Lagnena, a centrocampo Gatta e in attacco Marzullo.

Squillante amareggiato per la sconfitta dei suoi, ma comunque già pronto a ripartire per rialzare quanto prima la testa.

“C’è una squadra che ha giocato con la mente e con il corpo, mentre un’altra una squadra che non ha fatto di necessità virtù e quindi abbiamo perso malamente. La differenza secondo me è stata nella voglia e nell’applicazione che ci ha messo l’Igea Virtus, mentre noi sull’ 1-0 stavamo volando. Abbiamo sbagliato la gestione di quei momenti. Senza nulla togliere a loro, ma non ci sono tre gol di scarto. Abbiamo fatto qualche errore in fase tattica e ci hanno puniti”.

Nonostante poi il 4-1 i tifosi locali hanno continuato ad incitare la squadra e il tecnico sottolinea “Qua si mangia pane e calcio, è un piazza importante. Chiedo scusa ai tifosi per la prestazione che non è stata da Gladiator”.

Settimana prossima trasferta a Gela e il tecnico dei sammaritani rimarca.

“Il campionato è appena iniziato. Questa sconfitta va assorbita subito, dobbiamo ripartire da errori clamorosi commessi. Non dovevamo vincere il campionato prima, non lo perdiamo adesso. Questa è una squadra importanti per un campionato tranquillo nelle prime posizioni, ma che il Gela sta a 7 punti così come le altre la dice lunga su come sia difficile il campionato con le siciliane”.

Redazione