Coppa Italia, ottavi ritorno: la Sessana elimina il Gladiator

La squadra di Pompilio Cusano nei quarti affronterà il Real Forio che ha eliminato la Caivanese

Villa Literno.  

Basta il pari alla Sessana nel ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti, pareggio che consente ai gialloblù di avanzare al turno successivo grazie allo 0-2 dell'andata ottenuto al "Piccirillo" di Santa Maria Capua Vetere. Nella gara odierna giocata al "Comunale" di Villa Literno la Sessana è riuscita a rispondere nella ripresa all'iniziale vantaggio neroazzuro che aveva rimesso in partita gli uomini del tecnico Mazziotti. La Sessana si schiera con Signorelli a supporto di Bernardo Caterino, cinque cambi rispetto alla formazione che ha battuto sabato nel derby il Mondragone mentre sono ben sei gli under schierati in campo da mister Mazziotti che deve segnare tre reti per passare il turno.

Primo tempo. Alla prima occasione del match il Gladiator passa in vantaggio quando un lancio dalle retrovie trova pronto Di Pietro che dall'interno dell'area lascia partire un diagonale destro che supera Ciontoli e rimette in gioco i sammaritani al nono minuto. Non tarda ad arrivare la risposta dei gialloblù, Signorelli impegna il giovane portiere ospite Metodo con un gran punizione dalla distanza, miracoloso intervento dell'estremo difensore che salva la propria porta. Ancora l'ex Battipagliese scatenato al 16' quando riesce a liberarsi di un avversario al limite dell'area calciando verso la porta, si fa trovare ancora pronto l'estremo difensore Metodo che si rifugia in angolo. Dentro Zamparelli per Aprile con l'avanzamento di Improta a centrocampo al 21', due minuti dopo inzuccata di Caterino dopo l'angolo di Signorelli sbroglia sulla linea il difensore Longallo salvando il pari. La Sessana va vicina al pareggio, ma lo è ancor di più il Gladiator quando Diana su punizione impegna Ciontoli che si salva in angolo con la complicità del montante alla sua sinistra. Ci prova soprattutto dalla distanza l'undici neroazzurro, è il centrocampista Celestino a provare a siglare il goal della perfetta parità nel doppio turno con un destro che termina però fuori. Scampato il doppio pericolo la Sessana si riaffaccia in avanti e prova a pareggiare i conti prima dell'intervallo con il sinistro dalla distanza di Bosco che viene deviato e bloccato successivamente da Metodo.

Secondo tempo. Caterino va subito vicino al pari, l'attaccante falcianese recupera palla ed entrato in area calcia verso la porta, blocca a terra sicuro Metodo. Il goal per i gialloblù è nell'area, Signorelli recupera palla in area e con una conclusione sporca riesce a battere il portiere ospite che non riesce a respingere con forza la conclusione del numero dieci. E' il goal della sicurezza, il terzo per il classe '93 in questa competizione, servono altri due goal al Gladiator per avanzare al turno successivo. La rete del pari addormenta praticamente la gara, gli ospiti non riescono a reagire e subiscono l'avanzata della Sessana che guadagna e comanda il campo. Il pericolo per i gialloblù nasce a dieci minuti dalla fine quando Franco perde palla al limite della propria area, Carnevale si invola verso la porta e serve Diana che controlla e a porta quasi sguarnita calcia fuori sciupando il goal del vantaggio. Non succede praticamente più nulla fino allo scadere, la Sessana passa al turno successivo dove affronterà nel doppio confronto il Real Forio.

SESSANA-GLADIATOR 1924 1-1

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Improta, Iannitti, Bosco, Acampra, Di Lanna (Arigò dal 23’ s.t.), Caterino, Signorelli (Zampi dal 39’ s.t.), Aprile (Zamparelli dal 21’ p.t.). All. Cusano. A disp. Borrelli, Fava, Di Ruocco, Grezio.

GLADIATOR 1924: Metodo (Ferrara dal 42’ s.t.), Cocozza, Longallo, Celestino, Pirozzi, Sestile, Diana, Bonavolontà, Di Pietro (Riccardis dal 22’ s.t.), Carnevale, Barone (Magno dal 18’ s.t.). All. Mazziotti. A disp. La Marca, Parentato, De Falco, Malafronte.

ARBITRO: Sergio Balbo della sezione di Caserta

ASSISTENTI: Antonio Portella – Pierfrancesco Scuotto della sezione di Frattamaggiore

RETI: Di Pietro (GLA) al 9’ p.t.; Signorelli al 10’ s.t.

NOTE: Ammoniti: Bosco (SES); Diana, Bonavolontà, Di Pietro (GLA). Corner: 4-1 per la Sessana. Recupero: 0'pt; 2' st. Spettatori: circa 100

Redazione Sport