L'Albanova non si ferma più

La squadra di Sanchez si è imposta sul Real Maceratese

Marcianise.  

L'Albanova non si ferma più. Il team di Sanchez sbanca il "Progreditur" di Marcianise, battendo per 1 a 0 una coriacea Real Maceratese grazie ad un gol di Liccardi nel primo tempo. E' la sesta vittoria consecutiva, che consente ai biancazzurri di restare in scia del Casoria capolista.

ROMANO INFORTUNATO, NESSUNA FRATTURA - La gioia del successo, però, è smorzata dal brutto infortunio occorso a Giovanni Romano: al 68' l'ex Aversa Normanna è vittima di una fortissima distorsione, che fa temere qualcosa di serio. Soccorso dal dottor Petrillo e dal fisioterapista Di Caterino per poi essere trasportato in ospedale, Romano non ha riportato fratture, facendo tirare un parziale sospiro di sollievo dopo lo spavento iniziale. A Giovanni va il più sentito in bocca al lupo da parte di tutta l'Albanova Calcio e l'augurio di rivederlo presto in campo.

LA PARTITA - Sanchez si affida all'ormai collaudato 4-4-2, con Della Gatta tra i pali e Miraglia sull'out di sinistra. Nel primo tempo gli ospiti sono padroni del campo e sconquassano la difesa avversaria soprattutto sulle palle inattive. All'11' cross di Brancaccio su punizione, occasionissima per Guglielmo che da pochi passi alza la palla sopra la traversa. Miraglia e Liccardi sfiorano il vantaggio prima della mezz'ora, poi al 33' lo 0 a 1 è servito: cross dalla destra, liscio della difesa, Liccardi si fa trovare pronto e sotto porta fredda Mormile. La Real Maceratese prova a reagire e al 39' è necessario un intervento fondamentale di Sacco per evitare che il pallone finisca in rete. E' l'unica occasione del primo tempo per i padroni di casa: l'Albanova continua a macinare gioco e sfiora il raddoppio con Sacco e ancora con Liccardi, ma il parziale all'intervallo è 0-1. Nella ripresa i padroni di casa sostituiscono l'infortunato Legnante con Lauritano. I ragazzi di Cicala provano ad alzare il baricentro, senza tuttavia impensierire Della Gatta. Germoglio e Liccardi vanno vicino al gol, poi al 68', su un attacco della Real Maceratese, Romano resta infortunato nella propria area di rigore. Immediato e fondamentale l'intervento del medico sociale dell'Albanova Franco Petrillo e del fisioterapista Giuseppe Di Caterino, che hanno soccorso il ragazzo in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Al posto dello sfortunato Romano entra Traoré, ma quando il gioco riprende gli ospiti sembrano ancora scossi. I locali ci provano, ma D'Aniello e Sacco sono provvidenziali in due circostanze. L'arbitro concede otto minuti di recupero per le tante interruzioni, su tutte quella lunghissima per l'incidente di Romano. Al 91' Forro colpisce con una gomitata Germoglio e viene espulso. Lo stesso Germoglio, al 97', si fa mandare anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione. L'Albanova difende bene sul forcing finale, grazie all'eccezionale tenuta di una difesa assolutamente imperforabile. Finisce così 0 a 1: i biancazzurri salgono al secondo posto solitario a quota 32, a meno tre dal Casoria capolista. La prossima settimana big match casalingo contro la Virtus Goti: si gioca domenica alle 14.30 al Comunale di Trentola Ducenta. 

Redazione