Albanova, crollo casalingo

La squadra di Sanchez perde contro il Santa Maria la Fossa

Casal di Principe.  

L'Albanova cade tra le mura amiche. Il team di Sanchez viene superato dal Santa Maria la Fossa: finisce 1 a 2, e per Liccardi e soci è la prima sconfitta interna stagionale.

LA PARTITA - La prima occasione è per i padroni di casa, con Savarese che dal limite impegna severamente Sciorio. Al 28' Liccardi spara sul portiere e al 31' gli ospiti passano: Rosi batte rapidamente una punizione, Biondi va sul fondo e serve Massaro sigla lo 0 a 1. Al 40' l'Albanova ha una ghiottissima chance per pareggiare: Germoglio viene atterrato in area, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Liccardi che però colpisce il palo. Prima dell'intervallo occasione per Germoglio che si vede respingere la conclusione da Sciorio. Si va al riposo sullo 0 a 1. Nella ripresa l'Albanova mette alle corde gli avversari, sfiorando a più riprese il pari con Liccardi e poi con Traorè, all'esordio dopo aver sostituito Iannotti. Al 72', però, il Santa Maria la Fossa trova il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: è ancora Massaro a trovare lo spunto giusto battendo Speranza con un colpo di testa. I padroni di casa si riversano in avanti e accorciano le distanze all'86': Traorè si invola sulla destra, crossa dal fondo per Liccardi che incrocia e sigla l'1-2. Il capitano un minuto più tardi ha l'occasione per pareggiarla, ma il suo colpo di testa da ottima posizione è centrale. L'assedio finale non ha esito: il Santa Maria la Fossa espugna Casal di Principe.

DICHIARAZIONI - Questa l'analisi di Luigi Sanchez a fine partita: "Le sconfitte non sono mai immeritate. E' vero che abbiamo prodotto tante occasioni, ma è mancata la cattiveria. Dobbiamo ancora crescere sotto tanti aspetti, la società non ci fa mancare nulla e noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Non guardiamo la classifica, ma dobbiamo assolutamente cambiare qualcosa sin dalla prossima partita contro la Forza e Coraggio". Così il dg Giuseppe Vitale: "Ci è mancata la ferocia, componente necessaria in questa categoria. Mercato? La società ha fatto delle valutazioni e ha deciso di chiudere il rapporto con l'ex responsabile dell'area tecnica Pasquale Palma: al suo posto non arriverà nessuno, poiché l'unico responsabile tecnico è Luigi Sanchez, con il presidente Zippo ed il sottoscritto che saranno al suo fianco per assecondarne le indicazioni. La prossima sfida contro la Forza e Coraggio? Dobbiamo calarci nella categoria e ritrovare lo spirito battagliero che serve per vincere. Non si può definire uno scontro d'alta classifica visto che il campionato è estremamente livellato".

Redazione