L’europarlamentare Caputo appoggia Casagiove Adesso

Pieno sostegno a Roberto Corsale.

Un forte applauso fa da cornice al discorso di Nicola Caputo

Caserta.  

“Con l’elezione di Roberto Corsale alla carica di sindaco, da Casagiove si può iniziare a cambiare questa provincia” – l’europarlamentare Nicola Caputo non usa giri di parole per ufficializzare il suo sostegno concreto alla candidatura di Roberto Corsale e della lista civica di cui è primo rappresentante. E’ stato bagno di folla per la visita dell’Onorevole nella sede del comitato elettorale.

Programmato dai coordinatori della lista Giuseppe Avizzano, Giovanni De Caprio e Vincenzo Chianese, il candidato sindaco Roberto Corsale ha voluto fortemente l’incontro con Nicola Caputo, parlamentare europeo nel gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici nonché membro della commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale e della delegazione per le relazioni con gli Stati Uniti. Ieri sera si è ritrovato quel gruppo storico di amici con cui Caputo condivide il percorso politico dal 2005: Roberto Corsale, il candidato consigliere comunale Pietro Nardi, i coordinatori Giuseppe Avizzano e Giovanni De Caprio, ed il segretario del Pd di Casagiove e candidato consigliere comunale Giuseppe Nardo. Ognuno di loro ha elogiato il percorso politico dell’ospite della serata, che dimostra concretamente la sua vicinanza alla lista.

Un supporto che rafforza le convinzioni del candidato sindaco Roberto Corsale: “La vicinanza dell’Onorevole Nicola Caputo al nostro gruppo ed a Casagiove è la dimostrazione che quello che vogliamo fare non sono chiacchiere. Siamo alla presenza dell’eurodeputato più attivo e prolifico tra i 751 politici del Parlamento Europeo. Salta raramente sessioni di consiglio. Le persone che ci sono vicine, credono in quello che fanno. Dal primo momento, ha portato in Europa le rimostranze della provincia di Caserta ed, infatti, sta mettendo tutto il suo impegno per rilanciare la produzione agroalimentare, il territorio, il turismo. Appoggiamo totalmente l’opera di Nicola (Caputo ndr) che ha intenzione di stravolgere questo territorio, con l’aiuto dell’Europa ed attraverso la regione Campania del nostro presidente Vincenzo De Luca che, come sono stato informato, ci verrà a trovare prossimamente. Io vi invito a credere in questo progetto, da oggi fino al 5 giugno al 23. Vi vogliamo convincere che siamo la scelta giusta per Casagiove: lo faremo per il bene della n nostra città”.

Un forte applauso fa da cornice al discorso di Nicola Caputo: “Sono orgoglioso di condividere con voi le emozioni di questa sera (ieri sera ndr). Con Gianni De Caprio abbiamo avuto un percorso bellissimo, insieme ad un enfant prodige della politica come Roberto Corsale che mi ha accompagnato in quegli anni in cui iniziammo a dire la nostra in provincia di Caserta. Un conforto tornare qui a Casagiove, dopo aver raggiunto risultati lusinghieri. Sono qui per mettermi a disposizione di questa comunità e di Roberto, persona che conosco benissimo, so perfettamente quanto potrà dare a questa comunità. Poiché egli ha contribuito alla mia ascesa politica in passato, sono disposto anche a lavorare da manovale per la sua candidatura. Lo ricordo nemmeno trentenne che si dedicava alla politica, alla squadra di calcio ed al consiglio comunale, con un impegno certosino in provincia. Questo è un luogo dal valore assoluto. Casagiove è la porta di accesso alla Reggia di Caserta. Tutto il mondo attraversa la città per visitare il monumento più importante del mondo, è un privilegio che Roberto Corsale e la lista civica “Casagiove Adesso” devono proteggere. Con la sua elezione a sindaco si completerebbe una filiera istituzionale necessaria per lo sviluppo della città di Casagiove, attraverso il corretto utilizzo dei fondi europei. Bisogna concentrarsi su pochi obiettivi, da questa città deve nascere un approccio diverso alla politica. Tornerò qui nelle prossime settimane” – conclude Nicola Caputo – “insieme al Governatore della Campania Vincenzo De Luca per rafforzare la candidatura di Roberto Corsale, affinché il 5 giugno possa festeggiare la vittoria”.

Redazione Ce