Lo ha annunciato il Consigliere Regionale Campania, Luigi Bosco (Campania Libera) su Facebook: “Il 16 novembre 2015 in seno alla Commissione Attività Produttive della #RegioneCampania, dietro mio impulso, si iniziava ad affrontare con determinazione il problema dello sblocco dei lavori dell'Interporto Sud Europa, trattenuti nella palude burocratica – scrive Bosco - da vent'anni!
Oggi, a distanza di un solo anno, grazie alla tenacia ed al lavoro del sindaco di Marcianise Antonello Velardi e di tutti coloro che ci hanno creduto, possiamo dire, con orgoglio, che la nuova parte dell'Interporto Sud Europa potrà presto vedere la luce, con immediate conseguenze in termini di sviluppo ed occupazione per il nostro territorio”.
‘Interporto Sud Europa Marcianise-Maddaloni. Il nuovo inizio’, questo il titolo dell’importante incontro che si terrà, presso la sala convegni dell’Istituto superiore per la Mobilità e la Logistica, situato all’interno dell’Interporto, martedì 29 novembre 2016 alle ore 12. Al vertice interverranno: Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania; Antonello Velardi, sindaco di Marcianise; Samuele De Lucia, commissario prefettizio del Comune di Maddaloni; Salvatore Antonio De Biasio, presidente dell’Interporto Sud Europa.