"Puliamo il mondo", domani l'appuntamento in piazza

A spese del circolo Legambiente Caserta si provvederà all'abbellimento del parco

Caserta.  

Il Circolo di Legambiente Caserta aderisce alla Campagna Nazionale “Puliamo il mondo”, manifestazione annuale di sensibilizzazione al senso civico del decoro, ampliando la partecipazione a due scuole casertane.

L’evento vedrà anche la presenza dell’Ente Comunale casertano e del dott. Giampaolo Parente, Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Regione Campania , e si svolgerà domani, 1 ottobre 2016, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso la villetta “Padre Pio”, di via Settembrini. In questo parco coesistono un frequentatissimo angolo giochi per bambini e un’ampia zona di spazio verde, la quale sarà oggetto dell’operazione di riqualificazione sia sul profilo della pulizia che su quello importantissimo della “bellezza”.

A spese del circolo e con l’autorizzazione del Comune, si provvederà all’abbellimento del parco con la piantumazione di una serie di essenze arboree e arbustive scelte in base alla coerenza estetica del contesto floreale. Una ditta specializzata affiancherà i ragazzi durante l’intervento, i quali avranno in dotazione un kit di Legambiente con l’attrezzatura necessaria.