"Centro Commerciale Naturale", si parte con gli interventi

Riqualificazione del centro storico e abbattimento delle barriere architettoniche: il progetto

Caserta.  

Si torna a parlare di interventi di riqualificazione funzionale delle strade comprese nell’area del Centro Commerciale Naturale. Tema al centro di un incontro che si è svolto presso la Sala Giunta del Comune di Caserta tra l’assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo della Città, Pietro Riello e le associazioni cittadine dei commercianti e dei consumatori. Con il dirigente comunale del settore Marcello Iovino, erano presenti Andrea D’Angelo e Stefano Iannotta di Confcommercio, Vito Conforti di Legaconsumatori, Antonella di Sorbo di Federconsumatori, Carlo Iacone dell’Adoc.

L'assessore Riello ha evidenziato la bontà del progetto finanziato dalla Regione Campania, entrando nei dettagli degli interventi ed illustrando le soluzioni previste che, in fase di ideazione, hanno visto la partecipazione attiva della Lega Problemi Handicappati.

L'opera, i cui lavori partiranno a breve e prevedono l'abbattimento di barriere architettoniche, il miglioramento dell'arredo urbano e della segnaletica. Le aree interessate sono quelle del Centro Commerciale Naturale, ai margini dei due principali assi commerciali, via Mazzini e corso Trieste.

Nel corso dell'incontro, durante il quale le associazioni hanno suggerito alcuni piccoli correttivi immediatamente accolti dall'Amministrazione, i presenti hanno condiviso gli obiettivi del programma di interventi concordando anche sulla necessità di un avvio immediato dei lavori nonché di una eventuale sospensione degli stessi nel corso delle festività natalizie. L'Amministrazione ha garantito l'impegno a ridurre al minimo i disagi per i commercianti ed i cittadini ed ha assicurato un confronto continuo con le associazioni.