Si è aperta nella suggestiva cornice della fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore d’Angelo”, la 3ª Prova Nbc di stecca, competizione di biliardo sportivo che richiama i migliori giocatori e appassionati da tutto il territorio nazionale.
Fino al 20 gennaio, i campi da gioco allestiti con grande cura all’interno della Fondazione ospiteranno partite di alto livello tecnico e agonistico, offrendo agli spettatori un’esperienza unica nel panorama sportivo nazionale.
L’evento, che unisce precisione, strategia e passione, rappresenta un’occasione importante per valorizzare non solo uno sport raffinato e competitivo ma anche un luogo simbolo di dedizione educativa e sociale quale il Villaggio dei Ragazzi.
"Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare questa importante prova, che rappresenta indiscutibilmente un evento di grande rilevanza, capace di unire sport e comunità - ha dichiarato Antonio Caradonna, Commissario straordinario della Fondazione.
“Questa manifestazione - ha proseguito l’avvocato maddalonese - non solo rappresenta un’occasione per promuovere il biliardo sportivo e i suoi valori, ma costituisce anche un’opportunità per valorizzare il nostro Villaggio, un luogo ricco di storia e impegno sociale, nato dalla visione e dal lavoro di Don Salvatore D’Angelo.
“Ringrazio il presidente della federazione italiana sport biliardo e bowling, Andrea Mancino, il sindaco della città di Maddaloni, Andrea De Filippo, il consigliere regionale, Vincenzo Santangelo, il presidente della trick shot Maddaloni, Luigi Ardó, e il presidente nazionale della sezione stecca, Stefano Gibertoni, gli atleti e tutti coloro che contribuiscono al successo di questa iniziativa. Invito, altresì, la comunità a partecipare numerosa e a vivere da vicino un’esperienza unica, immersa in un contesto di bellezza e significato storico - ha concluso.
La Fondazione, dunque, si conferma essere punto di riferimento per il territorio, capace di coniugare tradizione e innovazione e di accogliere eventi che spaziano dallo sport alla cultura, con un’attenzione costante, però, alla formazione e al futuro dei giovani".