A Gioia Sannitica la giornata diocesana della vita consacrata

Un momento di ringraziamento e di preghiera per il dono delle vocazioni

Sono migliaia, in tutto il mondo, i consacrati e le consacrate che accolgono il dono della vocazione con gioia e disponibilità nei molteplici carismi...

Gioia Sannitica.  

 

Domani 2 febbraio 2018, festa della presentazione del Signore, alle ore 17:30 nella chiesa parrocchiale di San Felice e dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Gioia Sannitica, verrà celebrata la giornata diocesana della vita consacrata, organizzata dall’Ufficio per la pastorale della vita consacrata.

In questa giornata di ringraziamento e di preghiera per il dono delle vocazioni, dopo il ritrovo e la benedizione delle candele presso il piazzale del Borgo Antico, avrà luogo la processione verso la chiesa parrocchiale di Gioia Sannitica per la celebrazione della santa messa presieduta dal vescovo Domenico Battaglia.

Sono migliaia, in tutto il mondo, i consacrati e le consacrate che accolgono il dono della vocazione con gioia e disponibilità nei molteplici carismi e che, nella loro vita, cercano il volto di Dio, impegnandosi a costruire la pace e la fraternità, nonostante le difficoltà. 

Celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata è, quindi, occasione di festa, di impegno e di preghiera al Signore per il dono di nuove vocazioni che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che dà senso all’esistenza.

Redazione Bn