Il Sindaco Virgilio Pacifico ha fatto visita questa mattina agli alunni di diverse scuole cittadine, in occasione delle manifestazioni organizzate dai plessi scolastici.
Intervenendo alla Festa dell’albero, organizzata dal 2° circolo didattico della Dirigente Giulia Di Lorenzo, ha commentato: “Come germogli i nostri bambini vanno educati al bene comune e al sapere, attraverso la scuola e l’esempio dei grandi. E’ cosi – ha precisato il Sindaco – domani daranno il loro frutto, ovvero diventeranno ottimi cittadini.” Il Primo cittadino si è poi spostato, insieme al consigliere regionale Giovanni Zannini, alla Festa dell’albero organizzata dal 3° Circolo didattico della Dirigente Carmelina Patri, organizzata in collaborazione con le Acli Terre di Michele Zannini. Non è mancato poi un saluto agli alunni del Liceo Scientifico “Galileo Galilei”, impegnati nella manifestazione “Nessuno parli”.
Il sindaco ha voluto ricordare che “molti degli alunni del liceo, cosi come lo è stato in passato e lo è tutt’ora, saranno la classe dirigente del futuro cittadino. Alla loro crescita dobbiamo guardare con una particolare attenzione.”